Amazon Re-Commerce: cos’è e come funziona

Vuoi cambiare smartphone? È arrivato in Italia Amazon Recommerce, il nuovo servizio che ti permette di “rottamare” il vecchio telefonino con un rimborso equivalente. Vediamo come funziona.

Amazon Re-Commerce: cos’è e come funziona

Da oggi puoi recuperare qualche soldo vendendo i tuoi vecchi cellulari con Amazon: chi non ne ha almeno uno da vendere?

Amazon Re-Commerce è la nuova soluzione proposta da Amazon (che si appoggia a Recommerce Group) per monetizzare il tuo vecchio telefonino, vendendolo in base al suo valore.

Gli aspetti che tiene in considerazione per qualificare il valore del tuo vecchio telefono sono:

  • Aspetto esteriore: perfetto, buono, danneggiato
  • Accensione: si accende in modo corretto oppure no
  • Funzionamento del display e di tutti i pulsanti: sì o no.
  • Solo per iPhone: la funzione “Localizza il mio iPhone” è stata disattivata (sì o no)

Effettuati questi passaggi, il sito fornisce un’indicazioni di massima del valore del tuo smartphone usato, per poi invitarti a continuare la pratica inserendo i tuoi dati.

Per riportare un esempio, Amazon Recommerce valuta un iPhone 11 Pro 256 GB in perfetto stato 409€.

Il pagamento dell’usato su Re-Commerce avviene entro 48 ore dalla convalida del ritiro del telefono usato ed il servizio di spedizione è gratuito.

Ecco come puoi rivendere un telefono cellulare usato grazie ad Amazon Re-Commerce:

  • segui questo link per accedere al portale
  • cerca il tuo modello e stima il suo valore rispondendo ad alcune domande (servono modello o codice IMEI che trovi chiamando *#06# dal dispositivo o leggendo sulla sua parte posteriore)
  • segui le istruzioni ricevute via email per spedire il tuo device gratis
  • dopo il controllo del dispositivo, l’importo corrispondente sarà trasferito sul conto corrente bancario da te indicato

Puoi anche sfruttare carta Hype per i tuoi rimborsi, ottenendo anche 10 euro di credito omaggio, come ti spiego in questo articolo.

Per maggiori dettagli puoi contattare Recommerce all’indirizzo recupero.amazon@recommerce.com (lun-ven 9-18) e riceverai una risposta entro 24 ore.

Amazon Re-Commerce: come funziona

↪ Vuoi risparmiare di più? Unisciti al nostro gruppo Facebook oppure seguici su Telegram! Puoi anche iscriverti alla Newsletter del Risparmio: potrai scaricare subito un e-book e ricevere ogni settimana le migliori offerte nella tua e-mail!