Amazon consegne di Sabato Domenica: come attivare / disattivare l’opzione

Da alcune settimane, il noto e-commerce Amazon, ha attivato la consegna dei pacchi anche nel weekend: come attivare (o disattivare) la consegna dei pacchi il sabato e la domenica? Ecco una mini guida per te!

La consegna dei pacchi di Amazon nei fine settimana è attiva da pochissimi giorni per i clienti Amazon Prime e, se per alcuni questa opzione è “una manna dal cielo”, altri clienti potrebbero essere di parere diverso, ossia preferire la consegna dei pacchi durante la settimana.

Tu, da che parte sei? Qualunque sia la tua preferenza, qui troverai una guida per attivare (o rimuovere se già attiva) questa funzione.

Amazon consegna nei Weekend: come attivare l’opzione

Se sei fuori tutti il giorno durante la settimana (ad esempio per motivi di lavoro) la consegna dei pacchi di Amazon il sabato e la domenica potrebbero esserti di grande aiuto.

Se vuoi attivare questa impostazione, dovrai seguire questo link e cliccare su “modifica indirizzo spedizione” sull’indirizzo di tuo interesse (potresti averne impostato anche più di uno):

Dal menu a tendina che troverai sotto i tuoi dati, troverai la voce “Consegna nel fine settimana“: per attivare l’opzione di consegna nei giorni del sabato e della domenica da parte dei corrieri di Amazon, ti basterà impostare la voce “Questo indirizzo può ricevere consegne il sabato“.

Una volta saltata la tua preferenza, inizierai a ricevere i pacchi di Amazon anche di sabato o domenica.

Amazon consegna nei Weekend: come disattivare l’opzione

Se invece sei a casa durante la settimana e nel weekend non vuoi essere disturbata (magari perché sempre via con amici o indaffarata con gli impegni dei figli), dovrai disattivare questa opzione per far si che i pacchi ti siano consegnati solo dal lunedì al venerdì.

Per disattivare la consegna dei pacchi Amazon nel fine settimana, dovrai ripetere il procedimento sopra descritto salvando come impostazione “Questo indirizzo NON può ricevere consegne il sabato“.

Ricordati di salvare la tua preferenza per attivarla fin da subito!

Non hai Amazon Prime? Scopri come attivare una prova gratuita e scopri il nuovo Prime Student (per studenti a prezzo più basso).

Amazon consegne sabato domenica

Unisciti al nostro gruppo Facebook e scopri altri consigli per risparmiare!