Amazon “Consegna sicura con una password”: ecco come funziona

di Simona Bondi
Amazon "Consegna sicura con una password

Su Amazon è arrivata la consegna sicura con una password monouso: ecco come funziona e come ricevere pacchi in sicurezza.

Sponsorizzato:

Consegna sicura con una password monouso su Amazon

Amazon ha introdotto un’importante novità per la consegna dei pacchi di un certo valore: grazie ad una password monouso, avrai la certezza che il pacco venga consegnato personalmente a te, o a qualcuno da te incaricato.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Clicca QUI e leggi come funziona

Cosa cambia per le consegne dei pacchi Amazon? Per alcuni ordini di articoli di un certo valore, sarà necessario fornire una password monouso al corriere al momento della consegna, per aggiungere un livello di sicurezza al tuo pacco.

Se il tuo ordine prevede questa nuova modalità di consegna, riceverai via e-mail una password numerica di sei cifre all’indirizzo indicato nel tuo account dopo che Amazon avrà spedito l’articolo.

La password monouso di Amazon sarà visualizzabile anche cliccando su “Traccia il mio pacco” accanto al tuo ordine nella sezione “I miei ordini“: la password monouso sarà valida fino alla fine del giorno di consegna.

Se non sei disponibile per ricevere il pacco, per esempio perchè sarai assente, puoi condividere la password monouso con una persona di tua scelta e fiducia che possa ricevere il pacco per tuo conto. Se nessuno può ricevere il pacco, il corriere Amazon tenterà nuovamente la consegna il giorno lavorativo successivo.

Questa nuova funzione è molto utile vista la modalità di consegna dei pacchi in questo particolare periodo: se il pacco contiene un oggetto di grande valore, il corriere non potrà più lasciarlo davanti alla porta, ma dovrà accertarsi che tu (o una persona di tua fiducia) lo ritiri personalmente.

Sponsorizzato:
Amazon "Consegna sicura con una password
Amazon “Consegna sicura con una password

Non perdere anche queste promozioni:

Sponsorizzato:
✓ In qualità di affiliato Amazon, questo sito riceve un compenso per gli acquisti idonei, senza variazioni di prezzo per te. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, DimmiCosaCerchi potrebbe ricevere una commissione da Amazon. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo.
Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.