Amazon AR View: cos’è, come funziona e come provarlo subito (link)

Amazon AR View è la nuova funzione di Amazon che ti permette di usare la realtà aumentata per provare un prodotto prima di comprarlo: vuoi sapere se un vaso sta bene nel salotto? Come Amazon AR View lo puoi vedere come se lo avessi già comprato! Ed è facilissimo da usare! Ecco come funziona.

Amazon AR View: come funziona e come provarlo subito

Quante volte ti è capitato di voler comprare un prodotto, ma di non essere sicura del risultato finale nell’insieme del tuo arredamento? Probabilmente tante volte i tuoi acquisti saranno stati frenati da questo dubbio.

Grazie alla nuova funzione di realtà aumentata di Amazon AR View da oggi puoi avere un’immagine nitida e realistica al 100% del prodotto acquistato, esattamente dove lo vorresti posizionare a casa tua.

Amazon AR View permette ai clienti di vedere i prodotti oggetto di loro interesse direttamente nella propria abitazione grazie alla realtà aumentata. Quando si cerca il prodotto giusto sulla app Amazon da aggiungere al proprio arredamento, il cliente può semplicemente cliccare sull’AR View, quando disponibile, per attivare la funzione.

Per usare la realtà aumentata di Amazon AR View è sufficiente puntare il proprio Smartphone sul punto della casa dove si vuole vedere l’anteprima del prodotto perché esso appaia, qualche secondo dopo, sullo schermo del proprio cellulare con la possibilità di guardarlo da diversi punti di vista e angolature.

É possibile anche scattare foto o fare video al prodotto per poterlo comparare con altri o, per esempio, condividere il risultato finale con il tuo partner. Amazon AR View è supportato dall’ultima versione dell’App di Amazon per iOS e Android su:

  • iOS: iPhone 6S e versioni successive, con iOS 11.0 o versioni successive
  • Android: necessita AR dell’ App AR Core, da installare separatamente. AR Core è supportato solo su Android 7.0 e successivi

Come provare subito la realtà aumentata di Amazon AR View

Sei curiosa di provare subito questa nuova funzione? Ecco come fare in modo facile e veloce: ti basteranno solo pochi secondi del tuo tempo:

  • Segui questo link collegandoti dal tuo smartphone e clicca su uno dei prodotti presenti nella lista che ti compare scorrendo la pagina
  • Sotto la foto del prodotto, troverai la dicitura “Visualizza nella stanza”
  • Segui le indicazioni dell’app e, cliccando sui cerchi verdi, potrai posizionare virtualmente il prodotti nel punto desiderato!
  • Se ti piace il risultato, compra l’oggetto!

Se non hai tempo di cercare i prodotti che aderiscono, ecco una lista di prodotti disponibili su Amazon con la realtà aumentata. Segui i link e prova subito questa funzione perché te ne innamorerai:

Amazon 360 View è un nuovo modo di vedere l’anteprima del prodotto a 360 gradi, permettendo di osservare l’oggetto da tutte le angolature prima di completare l’ordine. Amazon 360 View è accessibile direttamente dalla pagina dei prodotti disponibili su Amazon.it dove segnalato (lo puoi provare sulla poltrona da gioco).

Amazon AR View

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Written by Simona Bondi

Simona Bondi è l'autrice del sito DimmiCosaCerchi.it. Fondato nel 2008, mi occupo di risparmio fornendo utili consigli per risparmiare su ogni cosa: dalla spesa, alla casa, ai soldi in banca. Oltre a scrivere su queste pagine, creo articoli anche per Dilei.it. Occasionalmente, ho partecipato ad alcune trasmissioni come "Mi manda Rai Tre". I nostri lettori hanno raccontato le pazze spese anche su altri canali televisivi.