Adozione alveare: l’idea regalo che protegge le api e ti regala buon miele!

Quest’anno scegli l’adozione di un alveare per i tuoi regali: adotta le api, proteggile e goditi la loro produzione di miele. Ecco come funziona.

Pubblicità

A vederle così piccoline non immagineremo certo che il loro lavoro sia così importante per il nostro ecosistema: stiamo parlando delle api, quei piccoli insetti dal corpo giallo striato di nero che producono il miele che tanto amiamo. Ma non fanno solo quello. Il loro lavoro è talmente complesso e importante che sono considerate addirittura il terzo allevamento da reddito nel mondo. Pensa che circa l’80% del cibo che mangiamo tutti i giorni viene prodotto grazie all’impollinazione delle api. E allora scopriamo di più su questi utilissimi insetti e vediamo come possiamo aiutarli a sopravvivere.

Clicca QUI e scopri come adottare un alveare

Api, tanto buon miele e non solo….

Pubblicità:

Spesso pensando alle api le colleghiamo alla produzione di miele millefiori e delle tantissime varietà oggi disponibili. In effetti questi piccoli insetti si posano sui fiori e succhiano il nettare, che depositano poi nell’alveare e che permette agli apicoltori di produrre ottimo miele.

Ma quando l’ape si posa sui fiori non preleva solo il nettare che poi andrà a formare il nettare ambrato: un po’ di polline rimane infatti attaccato alla sua peluria e viene rilasciato quando l’ape va a posarsi su un altro fiore. Solo grazie all’impollinazione delle api possiamo così gustare prelibati frutti e goderci una marmellata deliziosa è anche grazie alle api.

Inquinamento, diserbanti e parassiti come la varroa stanno però procurando gravi danni alle api, che rischiano di scomparire. Ecco, ci viene in mente una frase attribuita a Einstein “Se le api scomparissero, all’uomo non rimarrebbero che quattro anni di vita“. Non sappiamo se sia stato veramente lui a pronunciarla, ma sappiamo che è terribilmente vera. Ma noi cosa possiamo fare per salvaguardarle?

Adotta un alveare: ti bastano pochi semplici click!

Se vi dicessimo che oggi è possibile adottare un alveare e contribuire così alla tutela delle api? Proprio così, il progetto si chiama proprio così e l’alveare è quello di 3Bee.

Regalare l’adozione di un alveare 3Bee è il regalo perfetto e allo stesso tempo una sorpresa dolce e sostenibile. Insieme, tu e la persona che riceverà il regalo, proteggerete le api e il pianeta, gustando direttamente a casa del miele artigianale e genuino.

Scegliendo la formula su misura per te potrai aiutare gli apicoltori a proteggerle e seguirne la crescita. E a fine anno riceverai anche il tuo miele. Pochi e semplici click ti permetteranno di fare un dono sostenibile ed etico: scegli l’apicoltore, il miele e il piano di adozione che vuoi regalare. Puoi scegliere di consegnare il regalo di persona, oppure inviarlo via mail inserendo i dati della persona a cui recapitarlo.

Clicca QUI e scopri come funziona

Se stai cercando un’idea originale per un regalo di Natale ecologico e utile per l’ambiente potresti regalare ai tuoi cari un alveare. Siamo sicuri che questa nuova esperienza li entusiasmerà e che sapranno fare tesoro del miele prezioso che riceveranno, quello prodotto dalle api che hai contribuito a proteggere!

Il progetto Adotta un alveare 3Bee prevede per te:

  • la scelta dell’apicoltore
  • la scelta dell’alveare e del miele preferito
  • la possibilità di seguire la crescita del tuo alveare, grazie ai sensori 3Bee

Il fortunato che riceverà il regalo, avrà il certificato di adozione personalizzato, le credenziali per accedere all’App per il monitoraggio della salute delle api e il miele genuino spedito direttamente dall’apicoltore a fine stagione produttiva.

Non perdere anche queste promozioni:
Scopri tutti i Calendari Avvento 2021 da regalare!
Prova gratis Crema corpo anti cellulite SkinLabo (paghi solo la spedizione)
Richiedi in omaggio le lenti Acuvue (gratis)
Iscriviti e ricevi un regalo di benvenuto da Altroconsumo
Vinci elettrodomestici e coupon con Party Game (concorso gratuito)
Nielsen Mobile Panel: ricevi buoni spesa, senza fare nulla!

Adozione alveare
Adozione alveare