Dove acquistare gli elettrodomestici al miglior prezzo

Comprare un elettrodomestico nuovo può essere un duro colpo per il budget familiare. Lavatrice, frigorifero, forno e piani cottura sono tra gli apparecchi che incidono maggiormente sulla spesa destinata alla nostra abitazione. Ma niente paura: in questo articolo cercherò di darti qualche consiglio su dove acquistare gli elettrodomestici al miglior prezzo.

Dove acquistare gli elettrodomestici al miglior prezzo

A molti di noi capita di trovarsi particolarmente bene con una determinata insegna di supermercati e di preferirla a tutte le altre per questioni economiche o di vicinanza alla nostra casa. Ma quando si tratta di acquistare gli elettrodomestici al miglior prezzo, è meglio abbandonare le nostre consuete abitudini.

Esistono delle enormi differenze tra le singole catene: secondo una recente indagine svolta da AltroConsumo, ad esempio, Auchan risulta essere la più conveniente per l’acquisto dei grandi elettrodomestici, mentre Ipercoop la più cara. La differenza sui prezzi applicati arriva fino all’8% che nel caso di acquisti importanti come una lavatrice o un frigorifero, può voler dire anche 50-60 euro in più.

Al contrario, Ipercoop e  MediaWorld risultano essere le meno care per i piccoli elettrodomestici (mixer, frullatori, ferri da stiro eccetera).

Non dimenticare, inoltre, che al giorno d’oggi è possibile acquistare tutti gli elettrodomestici, grandi e piccoli, anche online, direttamente sui siti web dei punti vendita specializzati come Media World, Unieuro, Trony e molti altri. Spesso gli e-store propongono super sconti, offerte e promozioni davvero interessanti dedicate unicamente agli acquisti online.

Dove acquistare gli elettrodomestici al miglior prezzo: occhio ai volatini!

I volantini promozionali rappresentano un ottimo mezzo per cogliere al volo le migliori offerte, ma purtroppo, molto spesso capita di arrivare in punto vendita e non trovare il prodotto che desideravamo comprare.

L’inserimento di promozioni “civetta”, ossia pensate al solo scopo di attirare i clienti nel punto vendita, è una strategia molto utilizzata, ma tu impara a riconoscerle! Se arrivato in reparto non trovi l’elettrodomestico scontato, non cedere alla tentazione di acquistarne un altro più caro solo perché “ormai sei lì”.

Acquistare un apparecchio più caro solo perchè immediatamente disponibile può farti spendere decine di euro in più. Proprio per questo mi sento di darti un piccolo consiglio: a meno che non si tratti di un’emergenza improvvisa (come, ad esempio la lavatrice che si blocca di punto in bianco) non ridurti all’ultimo momento per acquistare un elettrodomestico.

Preventiva con anticipo la spesa, girando diversi punti vendita e prendendoti tutto il tempo di cui hai bisogno per comparare il rapporto qualità/prezzo offerto dai diversi punti vendita. Del resto, si sa, la fretta è sempre cattiva consigliera!

1 Commento

Che ne pensi? Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *