Alberi di Natale alternativi

di Simona Bondi

A volte in casa non è disponibile spazio a sufficienza per alloggiare un grande albero di Natale: questo non significa dover rinunciare al simbolo per eccellenza delle nostre feste natalizie, ma studiare un modo alternativo che ci consenta di ottenere un giusto compromesso fra la decorazione che vorremmo e lo spazio che abbiamo a disposizione.

Sponsorizzato:

Prova con un albero di Natale Alternativo

Per rendere accogliente a calda l’atmosfera di casa in prossimità delle feste natalizie, non è necessario un vero e proprio albero di Natale. Possiamo trovare dei degli sostituti anche se abbiamo poco spazio e vogliamo ridurre al minimo le spese! Ecco alcuni esempi che vi aiuteranno a trovare l’ispirazione giusta che fa al caso vostro.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro gruppo Facebook dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (siamo già in 30.000!).

Bastano dei rametti di pino e qualche pallina colorata per addobbare con eleganza e poco spazio la nostra casa: una bella idea potrebbe essere quella di posizionare dei rametti in punti strategici della nostra casa:

albero di Natale Alternativo

Un albero di Natale fatto con le lucine: è questa l’idea alternativa che abbiamo trovato per voi su Pinterest. Utilizzando delle fasce bi-adesive potete provare a costruire un piccolo alberello di natale su una porta oppure su una parete di casa. L’idea è piuttosto semplice, provate a replicarla anche voi!

Leggi anche: Addobbi natalizi fai da te (gallery fotografica)

Sponsorizzato:

Un albero di Natale fatto con le lucine

Albero di natale su una parete: simile alla proposta precedente, troviamo questo alberello di Natale davvero originale e bellissimo al tempo stesso. Se amate il riciclo, provate a realizzarlo con i cartoni dei rotoli di carta igienica o degli Scottex! Se lo realizzate direttamente su un pannello di legno (come nella foto qui sotto presa da Pinterest) lo avrete già pronto ogni anno.

Sponsorizzato:

Albero di natale su una parete

Alberi di Natale con rametto di legno: bastano dei semplici rametti, una vecchia brocca o vaso e delle palline di Natale per rendere magico un angolo della casa. Puoi mettere la decorazione sopra un mobile o su una mensola bassa per dare un tocco di allegria alla casa senza spendere soldi e senza occupare troppo spazio.

Leggi anche: Centrotavola natalizi fai da te

Alberi di Natale con rametto di legno

Albero di Natale in cartone: per far felici i più piccoli (riducendo anche il rischio di incidenti) potrebbe essere una bellissima idea quella di realizzare un albero natalizio con dei cartoncini colorati o dei cartoni da colorare come quello della foto qui sotto.

Albero di Natale in cartone

Albero natalizio su una cornice: e se il nostro alberello di Natale si trasformasse in un elegantissimo quadro da tenere appoggiato al muro? Troviamo questa idea assolutamente originale e molto elegante. Per realizzarla però dovrete procurarvi una cornice elegante, volendo anche da ristrutturare: in fondo c’è ancora tempo!

Albero natalizio su una cornice

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.