Arredo giardino fai da te: tante idee da copiare

di Simona Bondi Altri simili:

L’estate si avvicina, ma già con l’arrivo della primavera cresce la voglia di stare all’aperto. Chi ha la fortuna di avere un giardino, può iniziare fin da ora a godere dei primi raggi di sole. Ma esiste un modo per arredare il nostro giardino in modo economico? Ce lo siamo chiesto anche noi, ed abbiamo cercato in rete delle soluzioni di arredo giardino fai da te!

Sponsorizzato:

Sfogliate la gallery fotografica per trovare l’idea adatta alle vostre esigenze ed al vostro spazio disponibile.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro gruppo Facebook dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (siamo già in 30.000!).

Sponsorizzato:
Arredo giardino fai da te

Autore.

Il riciclo dei pallet è molto utilizzato da tutte quelle persone che amano l’arte del fai da te. Con i pallet è possibile realizzare qualunque cosa, anche un’area gioco di sabbia per i nostri bambini che in estate ed in primavera si divertiranno tantissimo a giocarci.

Arredo giardino fai da te

Autore.

Anche in questo caso è stato utilizzato un bancale di pallet per tenere in ordine tutti gli attrezzi del giardino.

Non solo si è creato un prodotto utile per la cura del giardino e delle nostre piantine, ma è stato creato anche un oggetto d’arredamento utile e molto bello da vedere.

Arredo giardino fai da te

Autore.

Sponsorizzato:

Anche in questa foto a far da padroni sono i bancali di legno, che possono essere utilizzati non solo per l’arredamento degli interni della casa, ma anche per la parte esterna.

Sovrapponendo fra loro diversi bancali, l’autore di questa creazione a realizzato un divanetto e dei tavolini perfetti per sedersi all’aperto durante le belle giornate.

Arredo giardino fai da te

Autore.

Per rendere più simpatica ed originale un’entrata, riciclando delle vecchie tavole di legno puoi realizzare un piccolo mobiletto porta piantine che darà un tocco di colore e di allegria al tuo giardino.

Arredo giardino fai da te

Autore.

Anche questa idea di riciclo mi è piaciuta moltissimo ed è perfetta per l’estate. Utilizzando le tavole di un vecchio pallet, l’autore di questa creazione ha realizzato una parete porta fiori, da posizionare vicino all’ingresso di casa per donare un tocco di colore e di allegria.

Arredo giardino fai da te

Autore.

Anche una bottiglia di vetro vuota, dopo essere stata privato del suo fondo, può trasformarsi in una originale decorazione per il nostro giardino.

Utilizzando dello spago ed una bella piantina colorata anche tu puoi realizzare una decorazione con pianta sospesa come quella della foto.

Arredo giardino fai da te

Autore.

Hai una pedana in cemento o una zona del giardino che vorresti valorizzare? Rendila unica e speciale creando un separatore con un vecchio pallet e decorandolo con piante ed un sistema di illuminazione solare.

Il risultato sarà bellissimo!

Arredo giardino fai da te

© Tutte le immagini si trovano su Pinterest e appartegono ai rispettivi proprietari.

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.