Come riciclare le cannucce con il riciclo creativo

di Simona Bondi

Avete mai pensato all’idea di creare dei bellissimi accessori per la casa o oggetti di arredamento grazie al riciclo creativo delle cannucce? In questa gallery ricca di foto abbiamo selezionato per voi le migliori idee che vi permetteranno di scoprire come riciclare le cannucce avanzate in maniera spiritosa e originale!

Sponsorizzato:

Potrete così realizzare in casa, anche con i vostri bambini, bottiglie, lampade colorate, cestini, elementi decorativi e anche collane o un mini flauto di Pan! Ritagliatevi qualche ora di tempo da dedicare alla realizzazione di questi piccoli oggetti che vi permetteranno, non solo di divertirvi in maniera sana e simpatica, ma anche di ridurre i rifiuti riciclando la plastica e aiutando l’ambiente che ci circonda.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Sponsorizzato:

Leggi anche: Decorazioni da realizzare con le pigne

Le cannucce e delle bottiglie di plastica vuote potranno diventare il vostro miglior alleato per il cucito e ricamo: utilizzate nel modo che vedi nella foto, ti aiuteranno tenere i fili sempre in ordine.

Come riciclare le cannucce con il riciclo creativo

Autore.

Terminata una festa ti ritrovi con tantissime cannucce da buttare? Conservale tutte, lavale con attenzione e cura e dopo averle fatte asciugare ricopre quel vecchio paralume che non ti piace più, oppure divertiti a crearne uno unendo fra loro le cannucce per creare dei nuovi elementi decorativi per la tua casa.

Come riciclare le cannucce con il riciclo creativo

Autore.

Alle nostre lettrici più creative sicuramente piacerà tantissimo questa idea di riciclo delle vecchie cannucce.

Sponsorizzato:

Basta ritagliarle in piccoli pezzi per creare dei bellissimi i ciondoli per rendere unica originale una collana: il vantaggio inoltre sarà la leggerezza dei ciondoli che andrete a creare.

Come riciclare le cannucce con il riciclo creativo

Autore.

Perché non creare un oggetto decorativo per il nostro giardino utilizzando le cannucce che solitamente getteremmo nella spazzatura?

In questa immagine puoi trovare un’idea creativa che un utente di Instagram ha realizzato partendo proprio dal riciclo di vecchie cannucce.

Come riciclare le cannucce con il riciclo creativo

Autore.

Se hai bambini piccoli puoi divertirti a realizzare un nuovo strumento musicale riciclando alcune cannucce. Oltre a divertirvi insieme per una mezz’oretta, gli insegnerai la preziosa arte del riciclo, stimolando anche la sua creatività.

Come riciclare le cannucce con il riciclo creativo

Autore.

Infine ecco un’altra idea molto carina che puoi realizzare riciclando delle cannucce ed utilizzando dei ritagli di uno scatolone di cartone.

Ritaglia delle sagome da uno scatolone per ottenere una cornice portafoto e, una volta assiemata, divertiti a decorarla fissando con della colla a caldo delle cannucce colorate. L’effetto sarà divertente!

Come riciclare le cannucce con il riciclo creativo

Autore.

Non perdere anche:

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.