Come riciclare le vecchie magliette

di Simona Bondi

Volete rinnovare il vostro guardaroba ma avete poco denaro a disposizione? Controllate bene nel vostro armadio! Sicuramente troverete, nascoste da qualche parte, delle vecchie magliette che non utilizzate più!

Sponsorizzato:

Con il tempo si cambiano gusti, taglie, oppure semplicemente non si indossa più un capo perchè ritenuto poco trendy. La parola d’ordine per DimmiCosaCerchi è risparmiare!

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Allora perchè non rinnovare il proprio guardaroba dando semplicemente un’aggiustatina alle proprie magliette? Guardate queste foto, ci sono tantissime idee per rinnovare i vostri capi in modo semplice ed alla portata di tutti!

Come riciclare le vecchie magliette

Tagliando una maglietta in modo tale da realizzare tantissime frange è veramente semplice ed il risultato è di grande effetto!

riciclare una t-shirt

Autore.

Basta applicare una zip per rendere una maglietta davvero originale!

LEGGI: Come riciclare i rotoli di carta igienica

Rinnovare una maglietta

Autore.

Sponsorizzato:

Basta aggiungere un elastico in vita per trasformare una maglietta in un vestitino estivo.

LEGGI:  Come riciclare le bottiglie di plastica

Una maglietta diventa un vestito

Autore.

Da maglietta a borsa!

Trasformare una maglietta in una borsa

Autore.

Una vecchia camicia diventa un vestino per i vostri bambini!

LEGGI:  Come riciclare le foglie autunnali
Abito bambino da una camicia

Autore.

Anche con le spille da balia potete personalizzare le vostre magliette in modo davvero originale!

Maglietta personalizzata con spille da balia

Autore.

Un’altra idea (con tutorial) per modificare una maglietta.

LEGGI:  Come riciclare le scatole dei cereali

Trasformare una maglietta

Autore.

Tagliando una parte delle spalline della nostra maglietta, possiamo ottenere un risultato com e questo!

Come riciclare le vecchie magliette

Autore.

Per le più brave ed audaci, una semplice maglietta può trasformarsi in una maglia molto particolare e decorata secondo il proprio gusto!

LEGGI:  Come riciclare le tazzine del caffè rotte

Maglietta decorata con disegno

Autore.

E che dire di questa semplice T-shirt da uomo trasformata in una bellissima maglia con drappeggio? Semplicemente stupenda!

maglia con drappeggio

Autore.

E se una maglietta proprio non vi piace, non buttatela! Armandovi di pazienza, potreste trasformarla in una trendissima fascia per capelli! Guardate la foto/tutorial per realizzarla!

Da maglietta a fascia per capelli

Autore.

L’ultima proposta che vi suggeriamo infine, è quella di trasformare una semplice T-Shirt in una maglietta monospalla con decorazione. Occorre un pò più di manualità e di tempo, ma l’effetto è assicurato!

LEGGI:  Come riciclare le matite colorate

maglietta monospalla

Autore.

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.