Amigurumi bambole: schemi uncinetto gratuiti

di Simona Bondi
Amigurumi bambole

Molti di voi avranno visto e sentito parlare delle famose Amigurumi bambole: delle bamboline tridimensionali più o meno grandi realizzate con un certosino lavoro di uncinetto. Da dove proviene questo nome? Come si realizzano? Ecco per voi alcuni schemi per l’uncinetto gratuiti per realizzarle e qualche curiosità sulla loro origine.

Sponsorizzato:

Cos’è una bambola Amigurumi:

Queste simpatiche creazioni erano nate inizialmente come giocattolo per bambini e come amuleti per la casa.La parola Amigurumi in giapponese vuol dire proprio “uncinetto” oppure “maglia” e anche se è un’arte relativamente recente nella storia nipponica, vengono già prodotte da centinaia di anni. Inizialmente erano delle miniature non proporzionate: avevano infatti la testa molto più grande rispetto al corpo e raffiguravano non solo bamboline ma anche animali.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Sponsorizzato:

Oggi sono diventate più grandi, complicate e in occidente è diventata una passione per tutte coloro che amano mettersi alla prova con l’uncinetto e che ne abbiano una buona dimestichezza.

Schemi uncinetto gratis per le Amigurumi bambole:

Per fortuna sono molti i siti che offrono gli schemi per uncinetto gratuiti che serviranno ad aiutarvi nella realizzazione di queste simpatiche miniature. Ce ne sono di diverso tipo: grandi, piccole, molto fedeli alle originali nipponiche e per ogni gusto. Ecco un piccolo elenco di quello che abbiamo trovato nella rete per voi!

  • Ti potrebbero interessare anche: Realizzare pasticcini di vestiti

In questo blog interamente dedicato a queste creazioni trovate tantissimi schemi gratuiti per realizzare bambole giganti, gufi, stelline e altri simpatici lavoretti.

Qui invece troverete tutte le istruzioni sia in inglese che in italiano per realizzarne di diverse tipologie, tutte simpatiche e ideali per un regalino! Ne potete anche realizzare uno divertente a forma di cactus seguendo le istruzioni riportate in questo sito.

E voi, avete la passione dell’uncinetto? Vi piacciono le Amigurumi bambole? Non resta che augurare buona ” sferruzzata” a tutti!

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.