Candidatura e assegnazione di borse di studio per studenti meritevoli

di Simona Bondi

Il liceo Ariosto di Ferrara annualmente permette agli studenti più meritevoli di sottoporre la candidatura per l’assegnazione di un premio annuale costituito da una borsa di studio di valore variabile a seconda dei fondi disponibili che provengono da fonti esterne e dalla quota versata dai genitori al momento dell’iscrizione.

Sponsorizzato:

Per poterne fare richiesta è necessario essere studenti dell’ultimo anno e che abbiano terminato la quarta con una media di almeno 8,50/10 e una votazione di 9/10 in condotta. Nei moduli per la candidatura è necessario completare, oltre che i campi con i propri dati, anche un profilo personale che racconti la storia e il percorso di studi dello studenti, comprese eventuali attività extra curricolari. La scadenza per la consegna è il 20 ottobre di ogni anno.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Leggi anche: Vinci maschere viso con HQ Cosmetic

La borsa di studio sarà assegnata con cadenza annuale da un’apposita commissione che si riunirà entro il 20 di novembre e valuterà ogni singolo profilo assegnando un punteggio. Gli studenti vincitori ( uno per ogni classe finale) riceveranno l’assegno entro il 3 dicembre di ogni anno, in occasione del compleanno del Liceo Ariosto di Ferrara.

Sponsorizzato:

In caso ci fosse più di 4 classi finali nello stesso indirizzo si procederà con l’assegnazione di due borse di studio. Se avete quindi un ragazzo che frequenterà l’ultimo anno di liceo presso questa struttura e ha una media e i requisiti per sottoporre la sua candidatura, questo premio annuale per gli studenti meritevoli puo’ essere sicuramente un’ottima occasione per far fronte alle spese scolastiche e fargli ottenere un riconoscimento, sicuramente meritato.

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.