Come disattivare abbonamenti a pagamento

di Simona Bondi
Come disattivare abbonamenti a pagamento

I servizi in abbonamento sui cellulari, detti anche servizi premium, hanno costi veramente molto alti e, nella maggior parte dei casi, non li abbiamo sottoscritti in abbonamento. Come fare per liberarsene? Ecco tutti i metodi per disattivarli!

Sponsorizzato:

Servizi Premium: come disattivarli dal cellulare

I servizi in abbonamento mai sottoscritti consumano velocemente il credito residuo o hanno costi enormi sulla bolletta in quanto costano fino a 5€ a messaggio.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Molto spesso si tratta di attivazioni involontarie, erroneamente causate dalla partecipazione a sondaggi spam, apertura di link non sicuri o quando clicchiamo senza accorgercene su un banner pubblicitario.

Disattivarli è possibile: vediamo come!

Messaggio: uno dei modi più semplici e immediati, che funziona con la maggior parte dei servizi di questo tipo è rispondere all’sms indesiderato con un messaggino con la scritta STOP. Non aggiungere altro, non mettere spazi ed invialo.

Barring: il barring sms premium è un servizio gratuito che blocca l’arrivo e la sottoscrizione degli abbonamenti a pagamento. Puoi richiederlo direttamente al servizio clienti del tuo gestore oppure attivarlo dall’area personale sul sito.

Attenzione però perché questo blocca anche eventuali messaggi della tua banca, se hai le notifiche dei movimenti sul tuo conto attive.

Sponsorizzato:

Il consiglio generale, comunque, è sempre meglio prevenire che curare. Quindi nel momento in cui navighi su internet, apri dei link oppure clicchi su un banner devi sempre fare attenzione in quanto, purtroppo, questi servizi si attivano senza esplicita richiesta da parte dell’utente.

Sponsorizzato:

Non si tratta di una vera e propria truffa, sicuramente è una pratica poco corretta, ma sta a noi prestare attenzione e intervenire tempestivamente.

Potrebbero interessarti anche:
Come disattivare il servizio “Ti ho cercato”
Come disattivare le offerte TIM
Come disattivare le offerte Vodafone
Come disattivare le offerte WIND

Come disattivare abbonamenti a pagamento
Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.