Vestiti vecchi o rovinati: come sistemarli!

di Simona Bondi
riciclare vestiti:

Quante volte ci capita di trovarci di fronte a vestiti vecchi o rovinati? Sicuramente sarà successo a moltissime di noi! Oggi vedremo insieme alcuni trucchetti per far tornare nuovi i capi consumati ed evitare di buttarli via.

Sponsorizzato:

Come rendere più belli i vestiti vecchi e consumati

Forse non ci crederai, ma far tornare i tuoi vestiti vecchi o consumati come nuovi è veramente facile. L’ottima notizia è che non dovrai comprare nulla di particolare, bastano balsamo, la carta di un giornale, il freezer e alcuni piccoli trucchetti. Eccoli nel dettaglio!

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Maglione di lana: il tuo maglione di lana preferito, con il tempo si è infeltrito o ristretto? Mettilo in ammollo in acqua calda e balsamo per capelli per soli 5 minuti. Se, invece, presenta antipatici pallini, puoi eliminarli facilmente con del nastro adesivo o con una lametta.

Cattivo odore nelle scarpe: capita sovente che le scarpe, soprattutto quelle da ginnastica, emanino cattivo odore. In questo caso ti basterà della semplice carta di giornale, da accartocciare e tenere all’interno della calzatura. Assorbirà umidità e cattivi odori nel giro di una sola notte.

Vestiti macchiati di vino rosso: il vino rosso è davvero difficile da rimuovere perché le antocianine, ossia le particelle che gli conferiscono il classico colore, penetrano molto in fretta nel capo. Ma non ti preoccupare, usando del vino bianco e mettendo il vestito in lavatrice scomparirà in un baleno!

Inchiostro: le macchie di inchiostro sono un altro incubo per i nostri vestiti. Se ti si è rotta una penna in tasca oppure il tuo bimbo ha macchiato i vestiti, nessuna paura! Puoi facilmente eliminarle usando un detergente disinfettante, come quello per le mani.

Jeans: lo sapevi che i jeans possono tornare come nuovi semplicemente mettendoli nel freezer per 12 ore? Ovviamente è meglio metterli all’interno di un sacchetto per surgelati in modo che il freddo non venga a diretto contatto con il tessuto.


Potrebbe interessarti anche:
Come riciclare le cornici dei quadri
Calzini spaiati: 12 idee per riciclarli
Vasetti Nutella: idee creative per riciclarli
Come riciclare un foulard

Sponsorizzato:
Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.