Decorazioni di Pasqua fai da te: 5 idee da copiare

di Simona Bondi
Decorazioni di Pasqua fai da te

La Pasqua è ormai alle porte, ma sei ancora in tempo per realizzare delle decorazioni di Pasqua fai da te. In questa gallery fotografica ho raccolto 5 idee facili e divertenti per rendere più allegri questi giorni di festa da trascorrere in compagnia di amici e familiari.

Sponsorizzato:

Le care e vecchie mollettine del bucato si prestano alla perfezione per realizzare delle idee creative: l’autore di questo scatto è riuscito a realizzare dei simpatici coniglietti segnaposto per la tavola ottenuti decorando semplicemente le mollette del bucato.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Procurati un dei pennarelli indelebili per realizzarli e saranno pronti in poche ore!

I lavoretti realizzati con il Das mi piacciono perché sono facili e veloci da realizzare. Chissà quanti lavoretti simili hai realizzato anche a scuola per Pasqua!

Procurati il Das, dei colori acrilici, un pennello, dei glitter e dei fili colorati che utilizzerai per appendere le tue creazioni: in poche ore avrai realizzato delle uova di Pasqua fai da te da appendere!

→ Lavoretti di Pasqua fai da te: gallery fotografica

Bastano della carta da regalo ed un gomitolo di lana per realizzare un festone con tanti coniglietti di Pasqua.

Scarica l’immagine di un coniglietto dal web, ritagliala ed utilizzala come base per ritagliare delle carte regalo colorate. Infine, aiutandoti con un gomitolo di lana ed una forchetta realizza il pon pon che renderà la coda del coniglietto più realistica.

Sponsorizzato:

Questo lavoretto è un pò più impegnativo, ma se hai pratica con il fai da te puoi realizzare in poche ore tante uova colorate da appendere per Pasqua.

Sponsorizzato:

Per realizzare ti occorrono soltanto dei palloncini, dei fili colorati (vanno bene anche quelli da ricamo), della colla del tipo Vinavil, ed un ago per bucare il palloncino una volta asciugato lo spago. Io ho provato a realizzarle per Natale e posso garantirti che in poco più di un’ora puoi realizzare diverse uova colorate.

Infine, ecco una classica idea che renderà la tavola allegra e colorata. Ritaglia la forma di 2 coniglietti (che puoi scaricare sempre cercandole online) ed fissala su un barattolo di vetro, precedentemente lavato ed asciugato.

Utilizzando una bomboletta in spray colora tutta la superficie esterna del vasetto: quanto il colore sarà perfettamente asciutto, rimuovi l’immagine che hai ritagliato per ottenere un effetto di trasparenza a tema “coniglietti di Pasqua”.

Infine riempi il vasetto con dei dolcetti pasquali a disposizione degli ospiti. Il risultato sarà fantastico!

→ Scopri anche: Come creare un tavolino con i pallet

© Tutte le immagini sono state trovate su Pinterest ed appartengono ai rispettivi proprietari.

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.