Carrefour Sicilia: ogni 3 sacchetti bio, un’arancia omaggio!

di Simona Bondi
Carrefour Sicilia: ogni 3 sacchetti bio, un'arancia omaggio!

La notizia ha suscitato un mare di polemiche, sui social spopolano vignette di ogni tipo. Di cosa sto parlando? Dei sacchetti per frutta e verdura a pagamento! Carrefour Sicilia risponde a questo cambiamento con un gesto simbolico, ma molto carino: ogni 3 sacchetti bio utilizzati, avrai in omaggio un’arancia Rosaria. Vediamo insieme i dettagli di questa iniziativa.

Sponsorizzato:

Carrefour Sicilia: ogni 3 sacchetti bio, un’arancia omaggio!

A volte le polemiche generano buoni “frutti” e Carrefour Sicilia lancia un messaggio a tutti i consumatori arrabbiati per il pagamento dei nuovi sacchetti biodegradabili (2 centesimi a sacchetto).

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Sponsorizzato:

Ogni 3 acquisti nel reparto ortofrutta, tutti i clienti riceveranno in omaggio un’arancia rossa, segno che la salute del consumatore passa anche per la salute dell’ambiente.

L’operazione nasce dalla collaborazione tra Carrefour Sicilia e il marchio Rosaria, produttrice di arance rosse ella Piana di Catania. La scelta non è certo casuale: la catena di supermercati, infatti, vuole promuovere l’economia locale, collaborando con le aziende del territorio.

Quella delle arance omaggio con l’acquisto di 3 sacchetti biodegradabili è quindi un’iniziativa simbolica, che vuole mostrare come le sfide vadano affrontate insieme e che il valore dei sacchetti bio a pagamento può essere riscattato da un gesto che esalta i valori del territorio, i sapori e i profumi della propria terra.

Per maggiori dettagli sull’iniziativa, segui questo link.

Sacchetti bio a pagamento per legge

L’arrivo in tutti i punti vendita di sacchetti biodegradabili e compostabili a pagamento anche per il reparto frutta e verdura è stato deciso dalla legge 123/2017, entrata in vigore a partire dal 1 gennaio 2018.

Il costo di 0,02€ a pezzo deve essere addebitato in cassa e segnalato sullo scontrino. Questa decisione ha suscitato diverse polemiche e tanti supermercati stanno cercando di trovare un punto di incontro tra le esigenze dei consumatori e quelle della salvaguardia ambientale.

Sponsorizzato:

Se vuoi sapere maggiori dettagli sul costo dei sacchetti bio a pagamento, leggi questo articolo, troverai tante informazioni utili.

Carrefour Sicilia: ogni 3 sacchetti bio, un'arancia omaggio!

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.