Regali per la festa del papĂ : idee low cost fai da te

di Simona Bondi
regali festa del papĂ 

La festa del papà è alle porte e non sai cosa regalare? Per la giornata del 19 marzo confeziona dei regali per la festa del papà fai da te e lo farai felice! Un regalo handmade ti permette non solo di risparmiare, ma anche di donare qualcosa di unico perchè fatto con le tue mani.

Sponsorizzato:

Qui di seguito trovi tante idee da cui prendere ispirazione, guardale tutte e scegli la tua preferita!

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro gruppo Facebook dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio piĂą vantaggiose in tempo reale (siamo giĂ  in 30.000!).

Regali per la festa del papĂ  originali ed economici

Biscotti a forma di coppa:

Il tuo papà è il numero uno per te? Allora diglielo in maniera speciale: cucina dei biscotti da sagomare a forma di coppa e decorali con una scritta che gli faccia capire quanto gli vuoi bene! Lo farai sicuramente felice.

https://www.instagram.com/p/BRb1GCDjBIq/

Per la festa del papĂ  puoi confezionare in poco tempo tante idee regalo fai da te e low cost. Cosa ne pensi, ad esempio, di questa coppia di magliette per padre e figlio?

Per crearne di molto simili a quelle che vedi in foto, procurati delle decalcomanie o degli stickers a caldo da applicare sulle t-shirt tinta unita utilizzando il ferro da stiro. Li trovi nei punti vendita specializzati in bricolage o in cartoleria. Provaci anche tu: il risultato è molto carino!

https://www.instagram.com/p/BRbcIyihVBj/

Sponsorizzato:

Se sei abile in cucina e ti piace preparare e decorare con la pasta di zucchero deliziosi biscotti, questa idea è perfetta per la festa del 19 marzo. L’autrice di questa fotografia ha creato dei cookies di pasta frolla abbastanza grandi per essere sagomati a forma di tazza da colazione.

Non dimenticare di inserire una frase da dedicare al tuo papĂ . Mangiarli insieme sarĂ  ancora piĂą bello!

https://www.instagram.com/p/BRZyjvoDtt9/

Per le piĂą creative ecco una bellissima idea da cui trarre ispirazione. Se hai delle federe per cuscino tinta unita, puoi personalizzarle dipingendoci sopra un cuore o qualche soggetto che ricordi la festa del papĂ .

Ti serviranno solamente dei colori per tessuti, da acquistare in cartoleria, in un colorificio o nei negozi di bricolage, e tanta fantasia per confezionare un regalo davvero speciale!

Il tuo papĂ  è appassionato di orologi da polso? Allora prepara dei biscotti decorati e sagomati come vedi nella foto qui sotto. Puoi alternare gusti differenti per creare i vari colori oppure farli tutti uguali.

Procurati della pasta di zucchero per aggiungere i dettagli ed il gioco è fatto! Nel giro di un paio d’ore avrai pronto sia il regalo per la festa del papĂ  sia un delizioso vassoio di cookies da sgranocchiare dopo cena o per colazione.

Sponsorizzato:

https://www.instagram.com/p/BRTcjyOjKks/

Se sei abile con la pasta di fimo e con i lavori handmade, crea un bel portachiavi, un regalo utile che il tuo papĂ  potrĂ  portare sempre con sè. Nella foto qui sotto trovi una bellissima creazione che ricorda l’iconica stampa della maglietta di Superman.

Se per te tuo padre è un supereroe, diglielo in maniera speciale e siamo sicuri che lo renderai l’uomo piĂą felice del mondo!

https://www.instagram.com/p/BRK6u-phaI9/

Ti piace il cake design? Allora questa idea regalo low cost è proprio adatta a te! Divertiti a decorare una bella torta dandogli la forma di una camicia e decorala con la pasta di zucchero per renderla ancora piĂą realistica.

SarĂ  bellissimo tagliarla dopo cena o pranzo e gustarla insieme alle persone piĂą importanti della tua vita!

https://www.instagram.com/p/BRKO16BlHX0/

Ecco un’idea regalo per gli amanti del bricolage. Se tuo papĂ  è appassionato di fai da te ed e bravissimo a usare martello, trapano e chiodi, crea dei biscotti a forma di attrezzi, da decorare con la pasta di zucchero.

E’ un’idea regalo a basso costo che gli strapperĂ  sicuramente un sorriso!

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.