Regali San Valentino fai da te

di Simona Bondi

Stai già pensando ai regali di San Valentino? Ormai manca poco al 14 Febbraio ed è arrivato il momento di pensare ad un regalo per il tuo lui. Ma cosa fare se il budget scarseggia? Nessun problema, grazie al “fai da te” puoi realizzare con le tue mani dei regali fatti in casa… e con il cuore! Ecco delle idee che potrebbero esserti di aiuto nella tua scelta.

Sponsorizzato:

Regali San Valentino fai da te: cosa posso regalare?

Come ogni anno arriva il dilemma: cosa regalare al mio lui per San Valentino? Riuscire a trovare sempre il regalo perfetto non è semplice, che sia il vostro primo San Valentino o uno dei tanti trascorsi insieme.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro gruppo Facebook dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (siamo già in 30.000!).

La torta a forma di cuore per San Valentino

Potrà forse sembrarti banale e scontato, ma cosa c’è di più dolce di una torta preparata con le tue mani, magari accompagnata da una cena a lume di candela?

Se vivete insieme (o uno dei 2 a casa libera a disposizione) prova a realizzare una dolce torta a forma di cuore: anche se non sei una cuora provetta, preparare una torta a forma di cuore con pan di spagna, panna e fragole non è affatto difficile. In alternativa puoi optare per dei cupcake o delle minitorte a forma di cuore come quella della foto qui sotto.

<< Ricorda di leggere anche: Biglietti San Valentino fai da te >>

In rete puoi trovare facilmente delle ricette per realizzarla e il tuo uomo apprezzerà tantissimo: in fondo, gli uomini vanno presi per la gola, no?

Regali San Valentino fai da te

Sponsorizzato:

Scatola di cioccolatini fai da te

Se ami costruire degli oggetti con le tue mani, puoi realizzare una scatola di cartone a forma di cuore con le tue mani, riciclando la carta di un cartone ed aiutandoti con la colla a caldo o vinilica. Se hai dei pezzi di stoffa avanzati, puoi foderare la scatola con quelli per renderla unica e particolare. Al suo interno puoi mettere dei cioccolatini (magari fatti con le tue mani) oppure qualche leccornia acquistata in pasticceria o al supermercato che tanto piace al tuo compagno.

Sponsorizzato:

E magari, la sera potrete mangiare il contenuto guardando un film romantico sul divano. Una volta svuotata, la scatola potrà essere un utile porta oggetti per la scrivania o la casa.

Leggi anche: Menu di San Valentino: tante ricette per stuzzicare il palato!

Regali San Valentino fai da te

Portafoto in cartone fatto in casa

Il cartone è un materiale perfetto per essere riciclato e, grazie alla sua elasticità, permette di realizzare facilmente numerose forme, garantendo comunque una discreta resistenza. Grazie alla facilità con cui puoi reperire il materiale (puoi anche trovare i cartoni in qualunque supermercato, dietro le casse), si presta perfettamente per realizzare delle creazioni uniche ed originali.

Stampa una bella foto che ti ritragga in compagnia della tua dolce metà (meglio se stampata su carta fotografica) e ritaglia il cartone creando una sagoma vuota (vedi immagine sotto). Procurati dello spago fino (costa pochissimi euro!) ed avvolgilo intorno alla cornice in cartone che hai realizzato.

Con un altro pezzo di cartone ritaglia la parte posteriore del tuo portafoto fai da te ed incollaci la fotografia che hai fatto stampare. A questo punto, meglio se utilizzando della colla a caldo, unisci la cornice alla parte posteriore e la tua cornice fai da te sarà pronta. Ricordati infine di incollare un gancetto per appendere il portafoto al muro: lo puoi realizzare anche con un altro pezzo di spago.

portafoto fai da te per san valentino

Portachiavi in fimo con cuori

Un oggetto sempre utile per un uomo (e che generalmente non possiede mai!) è un portachiavi. Se sai lavorare il fimo, perchè non realizzare un portachiavi riportando uno dei soggetti preferiti del tuo lui?

Se per esempio è appassionato di un marchio di auto, puoi provare a riprodurlo con il fimo per creare un ciondolino da inserire in un portachiavi. Per dare un tocco solo tuo alla tua creazione, puoi accompagnare il ciondolo ad un piccolo cuore, che noterete solo tu e lui: oppure, perchè no? Anche le vostre iniziali potrebbero essere un gradito regalo!

I gancetti e le catenelle per realizzarlo li puoi trovare in numerosi negozi di brico e costano pochissimi euro.

portachiavi fai da te san valentino

Grazie a queste semplici idee potrai realizzare i tuoi regali San Valentino senza spendere tantissimo: i regali fatti a mano sono sempre molto apprezzati, perchè unici e fatti con il cuore. Inoltre offrono il vantaggio di poter essere facilmente personalizzati, quindi… Perchè no?

Leggi anche: Nail art per San Valentino con il rosso

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.