10 sfumature di… Risparmio! Coupon, Campioni omaggio e Concorsi!

Risparmiare sulla spesa, al giorno d’oggi, è un obbligo per tutti: non sono più ammessi sprechi e spese fuori programma che possono – purtroppo – alterare il nostro bilancio familiare. Sono sopratutto le donne, colonne portanti delle famiglie italiane, a doversi occupare del budget familiare e ad avere la responsabilità di gestire al meglio le risorse a disposizione.

Anche se sembra impossibile riuscire a risparmiare al giorno d’oggi, le numerose testimonianze dei nostri lettori ci dimostrano l’esatto contrario: risparmiare in tempo di crisi non è solo un obbligo, ma una missione possibile grazie ai consigli di DimmiCosaCerchi!

Come risparmiare tutto l’anno: ecco 10 semplici trucchi da seguire

# Campioni Omaggio

Grazie ai campioni omaggio, i consumatori hanno la possibilità di testare un prodotto prima di acquistarlo. Questo ci permette di ottimizzare i nostri acquisti (sopratutto quelli dedicati alla nostra bellezza) in modo mirato e sicuro: solo se troverete un prodotto efficace, infatti, lo acquisterete! Niente più acquisti – sbagliati – di prodotti che resteranno nel nostro beauty senza essere utilizzati. Accumulando un po’ di campioni omaggio, inoltre, si ha la possibilità di fare una piccola scorta da utilizzare in occasione di viaggi o a cui ricorrere in situazioni di emergenza.

# Buoni sconto per la spesa

Grazie ai buoni sconto, come testimoniato dai nostri lettori nella rubrica “Risparmiatori in azione è possibile risparmiare sulla spesa fino al 90%! Alcune testimonianze ci parlano anche di spese gratis. Stampando i buoni sconto ed abbinandoli alle offerte dei supermercati, possiamo infatti ottenere il massimo del risparmio! In questo caso c’è bisogno di un po’ più di attenzione, dal momento che si dovranno tenere sott’occhio i volantini dei supermercati e i buoni sconto da stampare, per andare a colpo sicuro e abbassare il più possibile il totale dello scontrino.

# Scambiare i buoni sconto

La community di DimmiCosaCerchi può contare su migliaia di utenti. Se hai un buono sconto per un prodotto che non utilizzi apri una discussione nel mercatino di scambio dei buoni sconto: potrai offrire il coupon a una persona che ne ha bisogno e ottenere in cambio un buono di tuo gradimento. Un sistema gratuito e affidabile.

# Operazioni a premi

Le operazioni a premi sono un altro piccolo trucco a cui ricorrere per risparmiare. Si tratta di promozioni che attribuiscono un premio sicuro a tutti coloro che acquistano un prodotto: tra abbonamenti gratuiti alle riviste, premi dedicati al benessere e piccoli o grandi oggetti in omaggio ce n’è per tutti.

# Concorsi a premio

I concorsi a premio non sono uno strumento per risparmiare direttamente sulla spesa, ma possono dare una mano a far quadrare i conti. Basta scorrere l’elenco dei concorsi attivi e verificare quali sono i premi in palio: spesso si possono vincere prodotti, viaggi ma anche buoni acquisto da spendere come si preferisce.

# Concorsi instant win

I concorsi con attribuzione dei premi con modalità instant win sono perfetti per chi non ama le attese e vuole sapere subito se è fortunato o meno. Anche in questo caso i premi che si possono vincere sono i più disparati, provare per credere.

# Partecipare agli eventi

Gli eventi sono ottime occasioni di risparmio: tra inaugurazioni di negozi ed eventi speciali organizzati da negozi e supermercati si possono raccogliere buoni sconto, ricevere prodotti o servizi in maniera gratuita o approfittare di promozioni esclusive riservate ai partecipanti.

# Shopping online

Internet è una grande risorsa per chiunque voglia risparmiare. I siti di shopping online sono l’ideale per fare affari. Che si tratti di abbigliamento o di prodotti per la pulizia della casa poco importa: la convenienza corre sulla rete e sarebbe un grave errore non approfittarne.

# Partecipare ai panel di sondaggi

Questo sistema richiede un po’ più di impegno e di costanza e, sebbene non permetta di risparmiare in automatico, offre comunque l’occasione di conseguire piccoli guadagni. Esistono molti panel di sondaggi a cui ci si può iscrivere e, in cambio della propria partecipazione, si possono ottenere in genere ricariche telefoniche in omaggio, buoni acquisto, buoni Amazon o accrediti sul proprio conto PayPal.

# Candidarsi come tester di prodotti

Anche questo sistema permette un risparmio indiretto e offre l’occasione di ricevere gratuitamente a casa dei prodotti da testare tramite DimmiCosaCerchi o tramite altre campagne di test prodotto. In cambio è richiesta la prova del prodotto e, in alcuni casi, di fare passaparola online o con amici e conoscenti, per farne conoscere pregi e difetti.

1 Commento

Che ne pensi? Lascia un commento
  1. Ottimi consigli…aggiungerei anche di dare un’occhiata alle offerte dei volantini di supermercati e ipermercati per poter usufruire degli sconti settimanali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *