, ,

Vincere ai concorsi a premio? Trucchi e consigli da seguire

Spesso i nostri lettori ci chiedono se esistano dei trucchi per vincere ai concorsi a premio. La risposta è si, certamente! E ne abbiamo parlato già diverse volte. Ma vogliamo riproporre questo argomento per i nuovi amici che ci seguono da poco tempo. Scopri insieme a noi, che di concorsi parliamo dal 2008, tutti i segreti per aumentare le tue probabilità di vincita.

Vincere con i concorsi a premi: è possibile!

Nonostante nella community siano state testimoniate tantissime vincite in questi anni, c’è ancora chi ritiene che i concorsi “siano una fregatura”. Non c’è nulla di più falso!

Con i concorsi si vince e, se avete un pò di costanza, potrete avere le vostre belle soddisfazioni. In questi anni i nostri lettori hanno avuto modo di vincere favolosi viaggi, automobili, lavatrici, tablet, smartphone e computer portatili, ma anche tanti premi minori come forniture di prodotti, gadgets, accessori per la cucina e tanto altro. Insomma, partecipando ai concorsi puoi vincere un pò di tutto!

Con quali concorsi si vince di più?

Per logica, è molto più probabile vincere ad un concorso che richiede l’acquisto di un prodotto, rispetto ad un concorso gratuito: questo perchè le persone che partecipano alle iniziative premiali gratuite sono di gran lunga in numero maggiore rispetto alla prima modalità che invece richiede un acquisto per partecipare. Per contro, partecipare ad un concorso gratuito non ci costa nulla se non alcuni minuti del nostro tempo.

Ok, ma quali sono i trucchi per vincere?

Ed eccoci finalmente alla parte che stavate aspettando: dopo una prefazione (assolutamente doverosa!) siamo pronti a svelarvi i “trucchi del mestiere”, augurandovi che vi portino presto qualche gradita vincita di un bel premio.

– Gli orari dei concorsi sono molto importanti

I concorsi a vincita immediata (instant win) sono programmati per “erogare” un certo numero di vincite giornaliere. Ma sono anche programmati (generalmente, o meglio la maggior parte delle volte) per assegnare in modo cumulativo eventuali premi non assegnati nelle precedenti giornate di gioco. Nelle prime ore del mattino è molto più facile vincere. Spesso le vincite immediate avvengono in orari un pò imbrobabili per i più: subito dopo le 24:00 si hanno maggiori probabilità di vedersi assegnato un premio non vinto nei giorni precedenti.

– La rapidità di gioco è essenziale

Per lo stesso motivo indicato sopra, partecipare subito ad un concorso con premiazione immediata aumenta notevolmente le tue probabilità di vincita. Se un concorso non è ancora stato riportato su altri siti, oppure se al momento della segnalazione è attivo già da alcuni giorni, giocare tempestivamente renderà la tua vincita molto più probabile perchè, appunto, potrebbero essere presenti nel sistema dei premi non ancora assegnati e quindi accumulati nella giornata. Se ad esempio il concorso assegna un unico premio giornaliero, in questo caso potrebbe assegnarne anche 6/7. Va da sè che le tue probabilità di vincita aumentano notevolmente!

Ne è stato un esempio questo concorso segnalato nel Forum: era iniziato da alcuni giorni quanto lo scovammo e tantissimi utenti vinsero uno dei profumi in palio, noi compresi.

– Consultare il numero delle vincite è importante

Consultare il numero delle vincite di permette di capire se sono ancora disponibili dei premi giornalieri: questo ragionamento è utilissimo sia per i concorsi gratuiti ma soprattutto per quelli che prevedono un acquisto. Inutile giocare lo scontrino se il premio giornaliero è già stato vinto, no? Meglio ritentare il giorno dopo oppure subito dopo le 24:00, se ne avete la possibilità.

– La costanza deve far da padrona!

Un altro consiglio che vogliamo darvi è quello di essere costanti: se partecipate ai concorsi di rado, non potete lamentarvi di non aver mai vinto, giusto? Prenditi qualche minuto al giorno per consultare la sezione dedicata ai concorsi oppure, se li preferisci, consulta la lista dei concorsi instant win. Se non giochi… non vinci!

Infine, occhio alle truffe che girano in rete

Attenzione infine alle truffe che girano in rete, nella tua casella di posta elettronica e su sistemi di messaggistica istantanea come What’s App: uno dei tanti esempio è il falso concorso Samsung che periodicamente viene riproposto sui social, Facebook in primis (ne abbiamo parlato qui). Se hai dei dubbi sulla veridicità di un concorso, prova a contattare il marchio citato nel concorso oppure chiedi agli amici della nostra community. La community serve proprio per questo: per darci tutti una mano!

Ci auguriamo che abbiate trovato la lettura di questo articolo interessante ed esauriente. se avete dei dubbi, non esitate a lasciare un commento a questo articolo. Vi risponderemo quanto prima.

Vuoi approfondire l’argomento? Leggi la nostra guida ai concorsi in PDF.

8 Commenti

Che ne pensi? Lascia un commento
  1. Io ho vinto la GoPro con le Gocciole giocando un codice bonus che mi è arrivato via email alle 17:45… forse sono davvero stata molto, molto fortunata.

  2. anche io ho vinto varie cose anche se di poco conto ma devo dire che si vince in bocca al lupo a tutti basta avere costanza

  3. io confermo di aver vinto delle belle cosette,ma durante la giornata,di notte non riesco,buoni amazon,lampade philips,trousse,pochet coffe,ecc.

  4. ciao, io gioco da parecchi anni. Veramente,ho notato che durante la notte si vince di piu. quando non lavoravo,potevo permettermi a stare con pc fino tardi… e vincevo piu spesso.adesso alle 23.00 gia sono cotta….e come risultato in un anno ho vinto davvero poche cosette…

  5. In prima persona sono sempre stata scettica ai concorsi, ma mi devo ricredere
    e posso assicurare che, se si è costanti e pazienti, si possono ottenere realmente delle ottime soddisfazioni.. naturalmente, bisogna avere anche un pizzico di fortuna..io il mio pizzico di fortuna lo chiamo “dimmi cosa cerchi” 🙂
    articolo molto interessante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *