,

Vacanze gratis: idee per fare le ferie a costo 0

E’ possibile fare le vacanze senza spendere un solo euro? La risposta è si: ecco come riuscirci

Lo sai che puoi fare le vacanze senza spendere nulla? Con alcuni trucchetti e strategie, quest’anno potresti fare le ferie in modo totalmente gratuito. Leggi i nostri consigli e prova anche questa tecnica di risparmio!

Vacanze gratis: si può fare?

Non stiamo dando i numeri: le ferie gratis le puoi fare in diversi modi. In questo articolo vogliamo suggerirti alcune strategie, consigli e trucchetti che potrebbero permetterti di andare in vacanza gratis, o quasi.

Vincere una vacanza (difficoltà: difficile)

Partiamo dal metodo certamente meno sicuro e più difficile, ma che potrebbe darti maggiori soddisfaziobi: hai mai provato a vincere una vacanza? Partecipando ai concorsi a premio la fortuna potrebbe girare dalla tua parte e permetterti di vincere un viaggio da sogno del valore di migliaia di euro.

Nei concorsi a premio infatti puoi vincere viaggi di ogni tipologia: crociere, soggiorni al mare, viaggi a New York, ai Caraibi e tanto altro.

Chiaramente ci vuole una bella “botta di fortuna” ma visto che puoi provare a vincerne uno anche partecipando ai concorsi gratuiti, tentare non costa nulla. Perchè non provarci?

Segui questo link dovre troverai raggruppati tutti i concorsi che ti permettono di vincere dei soggiorni. In fondo, la fortuna è cieca no?

Cofanetti soggiorni, premi sicuri (difficoltà: abbastanza facile)

Alcune promozioni ti permettono di ricevere, come premio sicuro, dei cofanetti con soggiorni o trattamenti benessere. Magari non saranno una vera e propria vacanza, ma in caso di difficoltà economica ti permettono di godere comunque di uno stacco dal solito tran-tran quotidiano.

Per questa tipologia di premi devi effettuare degli acquisti che puoi valutare promozione per promozione. Dai uno sguardo a questa sezione, occasionalmente vengono pubblicate questo tipo di iniziative.

Per offrirti subito una possibilità attuale, dai uno sguardo alla promozione Regina ti Premia: raccolta premi sicuri Regina. Utilizzando i buoni sconto segnalati qui, puoi fare il pieno di prodotti del marchio e richiedere dei buoni hotel (2 al prezzo di 1) e richiedere delle esperienze benessere (gratuite).

Anche la promozione “Henkel realizza le tue passioni” potrebbe fare al caso tuo: acquistando i prodotti del marchio puoi richiedere diversi buoni da 20€, anche di Groupon. E su Groupon puoi acquistare dei soggiorni….. Vale la pena verificare, vero?

Scambio di casa (difficoltà: facile)

Lo scambio di casa invece è il metodo più sicuro ed economico che vogliamo proporti. Hai degli amici o conoscenti fidati che vivono in un’altra città? Se si, perchè non proporre loro lo scambio di casa per le vacanze? Basterà accordarsi sulla data e, in modo totalmente gratuito, liberare reciprocamente le proprie abitazioni per una vacanza a costo 0.

Dovrai solo spendere per il trasferimento da una città all’altra. Ma ricorda che anche qui puoi risparmiare, grazie alle offerte di Italo e di Trenitalia.

Magari non sarà una vacanza da sogno, ma potrai visitare dei luoghi nuovi e risparmiare sul costo dell’albergo, che non è poco.

In alternativa, se non hai conoscenti interessati a questa proposta, puoi registrarti gratuitamente su uno dei numerosi siti web dedicati proprio a questo. In rete ne puoi trovare di gratuiti, oppure puoi trovere delle occasioni che ti consentono di ottenere uno risparmio fino al 70% circa rispetto al costo di un albergo.

Fatti ospitare (difficoltà: facilissimo!)

Se non riuscirai a trovare la soluzione che fa per te fra le proposte precedenti, puoi sempre puntare “all’ultima spiaggia”: farti ospitare da un amico o un parente!

Prova a chiedere la disponibilità a quache conoscente e prova a farti ospitare per qualche giorno. Avrai la possibilità di cambiare aria, ma ricorda che dovrai ricambiare il favore, altrimenti la prossima volta potresti trovare le porte chiuse.

Potrebbe interessarti anche: Vinci un viaggio a Washington D.C con Sky

Vacanze gratis: idee per fare le ferie a costo 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *