Creare una finta ragnatela per Halloween

di Simona Bondi
Come fare una ragnatela per Halloween

In occasione di Halloween volete organizzare una festa a tema, ma non sapete come addobbare la vostra casa in maniera spaventosa? Ecco qualche idea per realizzare una finta ragnatela per Halloween in maniera semplice e , soprattutto, economica.

Sponsorizzato:

Come realizzare una ragnatela per Halloween

Ci sono diversi metodi con cui realizzare questa mostruosa decorazione, uno di questi consiste nell’utilizzare dei fili di lana ( ovviamente bianchi) e del fil di ferro.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Se decidete di utilizzare questa tipologia di creazione e siete in compagnia di bambini che vi aiutano, fate molta attenzione a come maneggiano il filo metallico, per evitare che si facciano male. Per iniziare la composizione dovrete intrecciare tra loro 4 fili, per formare una raggiera ad 8 lati.

Questo sarà il corpo centrale che andrà ricoperto dalla lana: potrete sbizzarrirvi a creare nuovi intrecci per rendere il tutto ancora più realistico. Se ne avete in casa, una simpatica idea è quella di attaccarci dei finti insetti, mostri, mosche per rendere il tutto ancora più pauroso!

Sponsorizzato:

 

Leggi anche: mostruoso costume per Halloween

Il secondo metodo prevede l’utilizzo della colla vinilica e di un sacchetto di plastica, oppure di un foglio di carta da forno. Questa modalità di creazione è più semplice e sicura per i più piccoli.

La realizzazione consiste in pochi passaggi: come prima cosa dovrete disegnare sullo shopper oppure sulla carta da forno la vostra ragnatela con un pennarello indelebile.

Sponsorizzato:

Quando il colore sarà asciutto dovrete ricoprirlo con la colla vinilica che, una volta secca, potrete staccare e, unendo un sottile filo trasparente, appenderla sul soffitto o sui vostri muri di casa.

Avete visto come è semplice creare una decorazione spaventosa per la notte delle Streghe?

Non resta che augurare buon Halloween a tutti!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.