,

Come fare i braccialetti con gli elastici

Creare dei braccialetti con gli elastici è molto più semplice di quello che potresti pensare. Con un pò di fantasia, pochi materiali e poca spesa, puoi realizzare da sola dei simpatici braccialetti elasticizzati da sfoggiare o da regalare alle persone che ami.

Braccialetti con elastici: come fare?

Con un pò di fantasia puoi costruire da sola un braccialettino elesticizzato decorandolo con gli oggetti che più ti piacciono. Esistono diversi modi per realizzarli: alcuni più semplici, alcuni un pochino più complessi.

In questo articolo ti mostriamo come fare un braccialetto con un pezzo di elestico che puoi acquistare in merceria oppure, se hai la passione del cucito, che puoi trovare nella tua scatola del ricamo.

Occorrente per costruire un braccialetto elastico:

  • Procurati delle fettuccine elstiche, dello spessore che preferisci (almeno mezzo centimetro)
  • Ago e fili in diversi colori (anche luccicanti se ti piacciono!)
  • Oggetti per decorare il tuo braccialetto (ciondoli, bottoni, perline, ecc…)

Nell’esempio che abbiamo trovato in rete, viene spiegato come realizzare un braccialetto con dei bottoni colorati.

– Per prima cosa, taglia la fettuccina elastica prendendo la misura del tuo polso: prima di tagliarla, aggiungi circa 3 centimentri di tessuto che ti serviranno per chiudere il bracciale.

– Unisci le 2 estremità dell’elastico e, con ago e filo, cucile insieme per chiudere il braccialetto.

– A questo punto, puoi inziare a decorare l’elastico seguendo la tua fantasia: aiutandoti sempre con l’ago ed il filo, cuci direttamente sull’elastico i bottoni o i ciondoli che hai raccolto, cercando di posizionarli uno sopra l’altro in modo da coprire completamente l’elastico, che non si dovrà vedere.

Allo stesso modo, puoi decorare l’elastico utilizzando delle perline di qualche collanina rotta, dei pezzettini di legno preventivamente bucati o delle conchiglie.

Come fare i braccialetti con gli elastici

Autore.

Questo semplice tutorial può essere utilizzato per realizzare delle idee regalo uniche ed originali, non solo per Natale ma anche per festeggiare un compleanno.

Il bracciale può essere personalizzato come vogliamo, seguendo la nostra fantasia ed il nostro personale gusto: ad esempio, potremmo lasciare uno spazio libero (privo di decorazioni) dove possiamo ricamare il nome del destinatario del regalo. Idea facile, veloce, ed economica!

Leggi anche: 10 braccialetti fai da te – Tutorial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *