,

Addobbi natalizi fai da te (gallery fotografica)

Con i primi freddi torna la voglia di stare in casa al calduccio pensando alle prossime feste natalizie. Il Natale non è bello solo per i regali, ma soprattutto per l’atmosfera che lo precede.

In natale si avvicina: prepariamo gli addobbi?

In casa si iniza a prensa agli addobbi che decoreranno le nostre pareti, alla scelta dei colori dell’albero di Natale, ai primi regalini da impacchettare e regalare alle persone che più amiamo.

E torna la voglia di dedicarsi alla creazione di addobbi natalizi che siano il frutto della nostra fantasia e della nostra creatività. Se sei in cerca di idee per realizzare delle decorazioni natalizie fai da te, abbiamo raccolto tantissime idee che potrai realizzare con poca spesa e tanta fantasia.

Leggi anche: La leggenda dell’albero di Natale

Addobbi fai da te con le pigne

La pigna è da sempre uno dei simboli legati alle festività natalizie: reperirle è semplice, esattamente come realizzare delle decorazioni. Procuratevi un bel mucchietto di pigne e delle bombolette spray nei colori tipici del Natale: argento, rosso e oro. Ma potete utilizzare anche altri colori come il blu!

Occorrente per questo tipo di decorazioni:

  • Pigne
  • Bombolette spray colorate
  • Colla (tipo Vinavil)
  • Spago
  • Tessuti e nastri colorati

Decorazioni natalizie con le candele

Anche le candele sono un simbolo tipico natalizio: non mancano mai al centro della tavola durante la cena di Natale o di fine anno! Puoi realizzare delle decorazioni molto belle utilizzando dei contenitori da adibire a porta candela che molto probabilmente hai già in casa.

Per realizzare queste decorazioni procurati:

  • Candele profumate di varie dimensioni
  • Bicchieri o piccoli contenitori da utilizzare come porta candela
  • Rametti di pino e/o pigne
  • Spago
  • Bombolette spray colorate o ad effetto “neve”

Addobbi natalizi fai da te con cuori e stelline

I cuori e le stelline sono addobbi perfetti per Natale: rappresentano l’amore e la luce, la speranza di una vita felice! Puoi realizzarli con la stoffa, con il ricamo, con lo spago, con la pasta modellante, il legno e tutto quello che la fantasia ti suggerisce. Prendi spunto da questa gallery fotografica e prova a realizzare delle decorazioni da appendere alle pareti o al tuo albero di Natale.

© Foto trovate su Pinterest. Tutte le foto appartengono ai rispettivi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *