Ormai anche da noi si festeggia Halloween, una festa apprezzatissima da grandi e piccini. Una delle icone principali di questa festa sono le zucche decorate in tanti modi diversi. Come fare per trovare l’idea giusta? In questa gallery troverai tanti modi originali per decorare in modo orginale le zucche di Halloween: zucche glitterate, zucche dorate, zucche mummia e tante altre idee da copiare.
Idee per decorare le zucche di Halloween
Non trovi bellissima questa zucca decorata con brillantini? Anche se sembra complessa da riprodurre, sappi che in realtà non lo è affatto! Come prima cosa, se lo vuoi, colora la tua zucca in bianco come vedi in questa foto o nella tonalità che più preferisci.
Quindi, procurati degli strass ed una decorazione horror (come un ragno) per ricreare questo bellissimo effetto. Piacerà a tutti, anche ai più piccoli.
Autore: foto trovata su Pinterest.
Elegantissima e sfarzosa, ecco una zucca colorata con una bomboletta spray color oro, insieme ad altri piccoli dettagli decorativi in tinta come pigne e rametti.
Ricrearla e dare alla tua tavola un scintillante e fiabesco è veramente molto facile. Dopo aver lavato l’ortaggio accuratamente e aver rimosso eventuali escrescenze, utilizza la vernice spray per ricoprire in maniera uniforme tutta la superficie.
Per evitare di sporcare tutto, esegui questo lavoro all’aperto oppure, se non è possibile, proteggi muri, tavolo e mobili con un telo o della semplice carta di giornale.
Autore: foto trovata su Pinterest.
Nulla di più classico: uno dei soggetti horror preferiti per la notte di Halloween è la mummia! Per decorare la tua zucca e farla diventare una spaventosa ma simpatica creatura, avvolgila in una vecchia garza in modo da creare i classici bendaggi che caratterizzano questo mostriciattolo.
Per dargli una maggiore robustezza e durata puoi spennellare con della colla vinilica il tessuto, in modo da renderlo più rigido. A questo punto, disegna o incolla degli occhietti ed il gioco è fatto.
La tua mummia zucca sarà perfetta per decorare il terrazzo, una finestra oppure la tavola imbandita!
Autore: foto trovata su Pinterest.
Se preferisci uno stile “tetro”, ecco delle originali zucche a forma di gatto. Basta colorare con una bomboletta spray nera una zucca grande ed uno piccola e fissarle fra di loro (magari aiutandoti con un legnetto).
Metti degli stuzzicadenti per fissare la zucca piccola (che diventerà la testa del gatto) e disegna degli occhi con un cartoncino oppure, se riesci, intagliali!
Autore: foto trovata su Pinterest.
Anche in questa foto idea la zucca è colorata di nero con delle scritte e disegni in bianco. Dal classico “Dolcetto o scherzetto” a dei simpatici disegni come dei ragnetti e ragnatele.
Proviamo?
Autore: foto trovata su Pinterest.
Una zucca di Halloween all’insegna dell’eleganza assoluta: colorala di bianco (aiutandoti con una bomboletta spray o con della vernice acrilica) ed utilizzala come vaso per i fiori oppure come centro tavola.
Farai un figurone!
Autore: foto trovata su Pinterest.
Un’idea originale da realizzare con una zucca per Halloween. Taglia la parte alta della zucca e, aiutandoti con un cucchiaio, svuotane completamente l’interno: non buttarlo! Puoi utilizzarlo per preparare una buonissima vellutata di zucca.
Infine riempi con del ghiaccio ed utilizzala per tenere in fresco il vino a tavola, in occasione della festa di Halloween.
Autore: foto trovata su Pinterest.
Anche questa zucca di Halloween è rigorosamente all’insegna dell’eleganza. Hai visto in precedenza come, mischiando il bianco ed il color oro, si possano ottenere delle zucche per Halloween eleganti ed originali al tempo stesso.
Quindi procurati della vernice bianca opaca, brillantini color oro e colla vinilica. Dopo aver colorato tutta la zucca ed aver atteso la completa asciugatura della base di color bianco, “spennella” la colla seguendo la scritta che vuoi utilizzare per decorarla.
Infine, fai cadere una cascata di brillantini sulla colla e lascia asciugare con cura: il risultato sarà fantastico!
Autore: foto trovata su Pinterest.
Cerchi un’idea originale e dallo stile “horror” per decorare delle piccole zucche di Halloween? Allora procuratene alcune di piccola taglia, insieme ai denti finti (che puoi facilmente comprare online) e degli spilli rossi da cucito.
Ritaglia la zucca cercando di seguire le dimensioni della dentatura che hai acquistato per creare questo effetto.
Autore: foto trovata su Pinterest.
Questa foto invece ci regala un “trio” di zucche per Halloween decisamente particolari ma, al tempo stesso, facili da realizzare!
Queste sono le tecniche che sono state utilizzate per decorarle:
- Una zucca è stata decorata incollando dei brillantini (puoi usare anche della colla a caldo per fissarli)
- Una zucca è stata decorata con immagini di insetti, utilizzando la tecnica del decoupage
- Una zucca è stata decorata incollando dei centrini (puoi posizionarli dove vuoi, a seconda delle dimensioni dei due oggetti)
Non sono bellissimi ed originali?
Autore: foto trovata su Pinterest.
Se invece vuoi puntare su un effetto” horror” decisamente più tradizionale ma, al tempo stesso, facile da realizzare, procurati tanti ragnetti finti oppure, se ne hai la possibilità , realizzali con la pasta di zucchero.
L’effetto è davvero “terrificante” ma dovrai avere la pazienza di incollarli uno per uno tutti intorno alla tua zucca.
Autore: foto trovata su Pinterest.
Per una decorazione a base di zucche, non occorrono necessariamente grandi doti artistiche. Anche delle semplici zucche, accostate come si deve, fanno la loro bella figura.
Non trovi?
Autore: foto trovata su Pinterest.
Bellissima come centro tavola e come soprammobile questa decorazione autunnale realizzata proprio con una zucca. Perfetta per chi non vuole osare troppo.
Per realizzarla fai un buco nella zucca ed utilizzala come porta fiori per la tua composizione di rami, da comporsi in base alle tue preferenze: puoi usare anche dei fiori finti, se preferisci.
Autore: foto trovata su Pinterest.
Questa zucca è classica, ma le decorazioni fanno la differenza: anche in questo caso, per chi vuole puntare sull’eleganza, a far da padrone è il bianco.
Per realizzarla dai spazio alla tua fantasia prendendo spunto da questa foto idea e non dimenticare: per essere una vera zucca di Halloween, deve avere qualche tocco “horror”!
Autore: foto trovata su Pinterest.
Sobria ed elegante al tempo stesso. Questa zucca decorata per Halloween è differente da tutte le altre, ma garantisce un successone.
Colorala di verde e decorala con delle perline oppure dei brillantini.
Autore: foto trovata su Pinterest.
Bella, originale e di grande effetto questa zucca decorata.
Per realizzarla verniciala di bianco e decorala con quello che hai a tua disposizione: dai libero sfogo alla tua fantasia prendendo spunto da questa foto.
Autore: foto trovata su Pinterest.
Molto simpatica ed a tema anche questa zucca a pois!
Per realizzarla procurati delle sagome in cartone e riempile con una vernice bianca. L’effetto è davvero simpatico!
Autore: foto trovata su Pinterest.
Non perdere anche il concorso gratuito instant win Caccia alle Stelle: scopri se hai vinto!