Retine anti usa e getta per frutta e verdura: da oggi le puoi ri-usare!

Si è parlato moltissimo dell’arrivo dei sacchetti a pagamento per l’ortofrutta. Tra le polemiche e le varie accuse sul web, non sono certo mancate le perplessità sull’addebito dei costi sullo scontrino. In occasione della Giornata Mondiale per L’Ambiente, Legambiente e NaturaSì propongono una valida alternativa: le retine riutilizzabili per frutta e verdura. Scopriamo insieme di cosa di tratta!

Retina per la frutta e la verdura:

I sacchetti usa e getta dell’ortofrutta sono un problema per l’ambiente in quanto vanno a finire nelle acque di mari e oceani, provocando seri danni ai nostri amici cetacei, ai pesci ed alle tartarughe marine.

I sacchetti riutilizzabili permettono di abbattere l’emissione dei rifiuti che finiscono nelle acque e di preservare l’ambiente in maniera utile e conveniente. A proposito dei sacchetti per la frutta e la verdura, Legambiente e Naturasì promuovono le retine per l’ortofrutta, che possono essere usate innumerevoli volte.

Si tratta si retine leggere, del peso di 8 grammi che non incidono sulla bilancia, con trama a maglie strette, che possono essere usate per pesare ed acquistare i prodotti ortofrutticoli.

Dove trovare le retine anti usa e getta?

Dopo le polemiche suscitate dal divieto di riutizzare i sacchetti compostabili addebitati sullo scontrino, NaturaSì, leader del mercato green e bio, promuove l’utilizzo delle retine di cui abbiamo parlato nei paragrafi precedenti.

Puoi trovarle in vendita presso tutti i negozi NaturaSì, dove il costo del sacchetto non sarà più addebitato. Per quanto riguarda l’uso in altri supermercati, si tratta di una decisione del cliente, che sarà libero di ricorrere alla retina o meno per evitare rifiuti e addebiti sullo scontrino.

Una bellissima iniziativa che appoggiamo in pieno! Non perdete questa occasione e correte a comprarle!

Retine anti usa e getta per frutta e verdura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *