Prodotti con i coupon sugli scaffali – Finalmente vanno a ruba!!

Ormai non ci sono più dubbi (o quasi): anche in Italia è scoppiata la coupon mania! Sarà per colpa (o merito?) della crisi che non accenna ad allentare la sua morsa, sarà il programma TV Pazzi per la spesa, che tanti versamenti di bile provoca settimanalmente alle massaie di casa nostra per colpa (stavolta sì) delle cifre ridicole sborsate a fronte di acquisti da migliaia di dollari pagate con i coupon, sarà che finalmente i consumatori italiani si approcciano agli acquisti con maggiore consapevolezza… fatto sta che l’esercito di “cacciatori di occasioni di risparmio” vede accrescere le sue fila ogni giorno di più.

I coupon spopolano in rete

Il confronto di volantini promozionali, la partecipazione ai concorsi e la raccolta di coupon sconto sta diventando una pratica sempre più diffusa e trasversale, che coinvolge le più diverse fasce di consumatori.

Solo qualche giorno fa vi avevamo segnalato una convenientissima promozione presente sul brodo Knorr: sulla confezione dei brodi pronti della linea Mamma che Brodo troverete infatti un buono sconto del valore di 1€ utilizzabile direttamente in cassa.

La foto qui sotto è stata scattata poco fa in un supermercato e lo scaffale vuoto testimonia la benevola razzia che i consumatori hanno fatto del prodotto in questione, che, a conti fatti, viene a costare pochissimi centesimi!

coupon

Noi di DimmiCosaCerchi, da sempre attenti a segnalarvi le iniziative più convenienti, non possiamo non essere un po’ orgogliosi nel vedere che in tanti stanno apprendendo la raffinata “arte del risparmio” e comprendendo che approfittare di promozioni o offerte non è un sintomo di grave avarizia, ma tutt’altro, è dimostrare attenzione e lungimiranza.

Risparmiare sui propri acquisti quotidiani anche piccole cifre, scontando qualche centesimo qua e là consente a chi si occupa della spesa di concedersi qualche spesa fuori budget o di risparmiare qualcosa da destinare ad altro utilizzo. Visto da quest’ottica l’impegno dei nostri cacciatori del risparmio non è poi così male, vero?

Il nostro consiglio, quindi, è di aguzzare bene la vista quando vi aggirate tra le corsie dei supermercati: se avvistate un coupon presente sul prodotto fermatevi e analizzatelo con attenzione, potrebbe tramutarsi in un piccolo tesoro per le vostre tasche!

P.S.: E naturalmente, se avvistate un coupon interessante non dimenticate di segnalarlo su Dimmi Cosa Cerchi!

Leggi anche: Come mantenere il controllo delle spese (e risparmiare)

2 Commenti

Che ne pensi? Lascia un commento
  1. ciao, sono di lugo di ravenna, io frequento principalmente ipercoop e crai. seguo la trasmissione americana sui buoni spesa e sarebbe bello se anche da noi le aziende immettessero sul mercato gli sconti, specialmente in questo momento di crisi profonda.
    ciao ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *