Mese della menopausa: visite ginecologiche gratuite con ecografia

Ymea promuove il mese della menopausa e ti offre una visita ginecologica gratuita. Un’occasione da non perdere per tenere sotto controllo il proprio benessere e la propria salute. Come e chi può aderire? Scoprilo leggendo tutti i dettagli.

Visite ginecologiche gratuite con il mese della menopausa

Il mese della menopausa è una campagna di sensibilizzazione rivolta alle donne in menopausa che ha l’obiettivo di educare ed assicurare tutte quelle donne che attraversano questo delicato periodo della propria vita: la menopausa infatti comporta molte paure, incertezze, dubbi ed anche diversi sintomi che possono essere tenuti sotto controllo con le cure adeguate: vampate di calore, aumento del peso, sbalzi di umore e via scorrendo.

Durante il mese di marzo, grazie alla collaborazione fra Ymea e Sigo – la società italiana di ginecologia e ostetricia –  troverai 20 punti di incontro in tutta Italia nelle strutture ospedaliere aderenti dove le donne in menopausa che vorranno partecipare agli eventi  troveranno degli esperti ginecologi preparati per visitarle, ascoltare le loro problematiche e fornire utili consigli per imparare a convivere al meglio con la menopausa.

Durante questa collaborazione è prevista l’erogazione di 5.000 consulenze ginecologiche e gratuite comprensive di visita ed ecografia.

Come prenotare la visita ginecologica gratuita

Se sei una donna in menopausa e vuoi approfittare di questa opportunità, segui questo link e compila l’apposito form di richiesta con tutti dati personali oppure, se preferisci, puoi prenotare un appuntamento chiamando il numero verde 800 66 15 43.

Ti ricordo che puoi prenotare la visita solo se sei già in menopausa ed hai registrato cicli mestruali irregolari (molto ravvicinati o più diradati nel tempo) o assenza di ciclo mestruale da più di 12 mesi.

Mese della menopausa: visite ginecologiche gratuite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *