Mascherine di carnevale da stampare e colorare: tante idee per Carnevale ma non solo!

Le giornate da trascorrere chiusi in casa in questa quarantena imposta dal Coronavirus sembrano interminabili, sia per gli adulti che per i bambini. I più piccoli infatti con l’inizio delle belle giornate vorrebbero potersi recare al parco a giocare. E allora come fare per fargli trascorrere il tempo in casa? Vogliamo darvi qualche idea divertente per tenerli occupati. Per realizzarle vi basta veramente poco: il vostro computer e una stampante accesa!

Pubblicità:

Potrete realizzare delle simpatiche mascherine, stamparle e poi farle dipingere ai vostri figli. Un’idea potrebbe essere quella di creare con loro una storia, interpretata dai loro beniamini, e poi scegliere le maschere da stampare più adatte per dare vita alla sceneggiatura. Quando questo periodo di emergenza Coronavirus sarà passato potrete conservarle per abbinarle ad un costume di Carnevale da creare in casa per il prossimo anno, risparmiando soldi e facendo felici i vostri bambini che, ricordando questa esperienza, si sentiranno protagonisti di una storia creata ed interpretata da loro!

Come stampare e colorare le Mascherine

Hai già creato la storia da sceneggiare insieme ai tuoi figli? Bene, non ti rimane che accendere la stampante e scegliere tra le tantissime mascherine di Carnevale quella che ti aiuterà a dargli forma. Di seguito trovi una serie di link che ti permetteranno di stampare la maschera dei supereroi preferiti dai tuoi bambini, completamente gratis.

La storia inventata dai tuoi figli ha come protagonista un gigante dalla forza sovrumana? Perché non stampare allora la maschera di Hulk?

Tuo figlio non vuole mostrarsi con la faccia completamente verde? Ecco allora un link dove potrai trovare un grande assortimento di Maschere di supereroi. Ti basterà cliccare su quella preferita dal tuo bambino e poi scegliere “Stampa la Maschera” per avere in pochi minuti pronta la base che poi lui dovrà arricchire con i suoi colori preferiti.

Finora abbiamo parlato di supereroi per i bimbi, ma seguendo il link troverai anche tante maschere di carnevale perfette per la tua bambina: Principessa, Biancaneve, Masha e Gufetta sono solo alcune delle tantissime idee che troverai per dare un profumo diverso alle vostre giornate.

Per rendere più resistente la mascherina appena stampata ti basterà procurarti del cartoncino bianco ed un po’ di colla per applicarla su una base che la trasformerà super resistente e a prova di bambino (anche di quelli più vivaci ed irruenti).

Per completare il travestimento dei tuoi figli e rendere i loro personaggi incredibilmente reali potresti anche riciclare vecchi vestiti che non usi più!

E mentre i tuoi figli saranno occupati a colorare i loro piccoli capolavori potrai rilassarti e dedicare un po’ di tempo anche a te stessa. Potrai ad esempio approfittare di questa insolita pausa per concederti un po’ di relax con la favolosa maschera in tessuto Mineral 89 di Vichy. Ti basteranno appena 10 minuti per ridare alla pelle del tuo viso lucentezza e vigorosità. Scommettiamo che i tuoi figli non riusciranno a terminare di colorare la loro maschera prima che tu abbia terminato il tuo trattamento per il viso?

Mascherine di carnevale da stampare e colorare: