Lotto verifica vincite: scopri se hai vinto

Lotto verifica vincite” è uno strumento online e gratuito e per verificare le vincite delle schedine che hai giocato. Provalo ora.

Pubblicità:

Hai giocato al lotto ma non sei riuscito a seguire le estrazioni in diretta? Per la verifica vincite lotto la diretta TV con le estrazioni del Lotto prevede appuntamenti fissi il martedì, giovedì e sabato dalle ore 19,55 alle ore 20,15. Per seguire in diretta Live i momenti magici nelle tre sale estrazionali di Milano, Roma e Napoli è possibile collegarsi a lottomaticaitalia.it.

La diretta Live si attiva tre minuti prima dell’inizio dell’estrazione, per portarti nelle sale storiche e mostrarti anche le fasi che precedono il momento, per poi proseguire facendoti scoprire in tempo reale i numeri estratti delle schedine dalle undici urne meccaniche.

E se non riesci a seguire la diretta Live? In questo caso potrai controllare in qualsiasi momento se i tuoi numeri sono vincenti seguendo questo link.

Lotto verifica vincite: scopri online i numeri estratti

Se non sei riuscito a collegarti e seguire le estrazioni del Lotto in diretta Live non dovrai recarti in uno dei punti vendita convenzionati per scoprire se sei stato baciato dalla dea bendata. Per la verifica vincita lotto ti basterà seguire questo link per scoprire subito se la tua schedina risulta vincente e quanto hai vinto.

Già dopo 5/10 minuti dal termine delle estrazioni potrai sapere se sei stato uno dei tanti fortunati vincitori.

Sul sito ufficiale di Lottomatica potrai verificare anche le giocate a 10 e Lotto, Million Day, oppure controllare i biglietti vincenti della Lotteria Italia. Se vuoi saperne di più sulla Storia del Lotto inoltre, troverai qui tante curiosità sulle origini e l’evoluzione del gioco nel nostro Paese.

Come faccio a verificare se ho vinto al Lotto?

Scoprire se la tua giocata è risultata vincente è davvero semplice e veloce. Dovrai semplicemente collegarti al sito ufficiale Lottomatica ed inserire pochi dati. Ti basterà:

  • inserire il numero seriale della tua schedina Lottomatica (lo trovi nella ricevuta)
  • copiare il Codice Chapta che ti viene proposto (una serie di numeri e lettere presenti nell’immagine)
  • incrociare le dita e premere sul tasto Continua

Il numero di serie lo trovi sulla parte superiore della tua schedina (subito sotto il codice a barre).

In caso di vincita saprai subito anche quanto hai vinto!

Se la dea bendata invece non ti ha baciato questa volta, potrai tentare ancora. Sul sito ufficiale Lottomatica potrai infatti giocare online i tuoi numeri senza muoverti da casa.

Registrandoti al portale potrai addirittura ricevere un Bonus Benvenuto per provare a giocare l Lotto completamente gratis.

Scarica l’App My Lotteries e gestisci le tue giocate nel palmo della mano

Oggi puoi anche collegarti a Lottomatica con l’App My Lotteries, Potrai così controllare i numeri estratti, giocare al Lotto e seguire le estrazioni anche quando non sei a casa, direttamente dal tuo smartphone.

Per scaricare l’App segui questo link ed inquadra il QR Code con il tuo dispositivo.

Giocare e vincere sarà così ancora più facile e potrai farlo gestendo tutte le tue giocate nel palmo della tua mano.

Come faccio a calcolare quanto ho vinto?

Se vuoi calcolare manualmente quale somma di denaro hai vinto (o potresti vincere) giocando i tuoi numeri al Lotto ti basta confrontare questa tabella

lotto verifica vincite

Come puoi vedere l‘estratto determinato Lotto paga 5 volte la vincita. Per poterlo incassare però dovrai indovinare non soltanto il numero estratto su una determinata ruota ma anche la sua posizione tra le cinque presenti.

Sei pronto a sfidare la dea bendata? Scarica l’App e tenta la fortuna!

Ricorda che, in caso di vincita, hai 60 giorni di tempo per incassare il tuo premio.

Ci sono trucchi per vincere al Lotto?

Se stai cercando un sistema sicuro per vincere al Lotto ci dispiace ma dobbiamo deluderti: si tratta di un gioco di fortuna e non esistono trucchi per assicurarti una vincita. Sebbene l’estrazione dei numeri sia del tutto casuale però, vi sono persone che si affidano a tattiche speciali per aumentare le probabilità di vincita (stiamo parlando di aumento di probabilità, non di vincite assicurate).

Alcuni basano la loro scelta sui numeri ritardatari, ovvero su quelli che non si presentano su una determinata ruota da più estrazioni.

Altri invece scelgono di giocare i numeri ricevuti in sogno. Se hai sognato una persona cara che non c’è più che ti ha suggerito dei numeri (dicendoteli espressamente oppure compiendo gesti che potrai abbinare a dei numeri) potrai tentare la fortuna giocandoli al Lotto.

Vuoi sapere come abbinare i gesti compiuti ad un numeroSegui questo link per scoprirlo!

Anche la scelta della ruota è spesso influenzata dalla persona cara che ti è apparsa in sogno. Sapevi che la ruota di Bari è abbinata ai morti? Se hai sognato una persona che non c’è più potrebbe essere la ruota giusta per giocare i numeri che ti ha dato, magari abbinandola a quella dove risiedeva.

Ricorda infine che la credenza popolare vuole che i numeri ricevuti in sogno vengano giocati per almeno tre volte consecutive!

Come faccio ad incassare una vincita al Lotto?

Per importi fino a 531,90 euro potrai ritirare il premio in qualsiasi ricevitoria. Fino a 2.300,00 euro puoi ritirare il premio presso la ricevitoria che ha emesso la giocata, presentando lo scontrino vincente al ricevitore che provvede al controllo.

Inoltre, per le vincite comprese tra 543,48€ – 2.300,00€, puoi prenotare la vincita, tramite accredito bancario, presso la ricevitoria che ha emesso la giocata. Nel caso in cui la tua giocata sia stata effettuata presso una ricevitoria speciale (quelle presenti nelle stazioni, aeroporti o autogrill)potrai prenotare l’accredito bancario presso una qualsiasi ricevitoria. In questo caso sulla tua schedina dovrà essere presente la dicitura “Vincite pagabili in ogni ricevitoria

  • Fino a 10.500,00 euro: prenota il ritiro del premio in qualsiasi ricevitoria, presentando lo scontrino vincente. Una volta forniti i tuoi dati potrai scegliere se riscuotere il premio tramite conto corrente bancario, conto corrente postale o attraverso un qualunque sportello di Banca Intesa S.p.A.
  • Oltre 10.500,00 euro: presenta lo scontrino vincente presso uno sportello della Banca Intesa S.p.A. o all’Ufficio al Pubblico in Via del Campo Boario 56/d 00154 – Roma. Porta con te un documento d’identità in corso di validità, il Codice Fiscale, compila la richiesta di pagamento indicando i tuoi dati e la forma di pagamento preferita: bonifico su conto corrente bancario o postale, assegno di traenza presso qualsiasi sportello della Banca Intesa S.p.A.. Ritira la fotocopia dello scontrino e la copia del modulo di richiesta. Se hai scelto di ritirare il premio in banca, presenta dopo due settimane, insieme al tuo documento d’identità in corso di validità, la copia della richiesta di pagamento e la fotocopia dello scontrino vincente presso lo sportello della Banca Intesa S.p.A. dove hai prenotato la vincita.

Se ancora non hai un conto corrente (o se vuoi cambiare quello che hai perché ti sembra troppo gravoso) scopri le offerte per cambiare banca e scegliere il conto corrente

Non perdere anche queste promozioni:

Altre letture consigliate: