,

La Coca Cola? E’ diventata famosa grazie ai coupon!

Lo sapevate che la Coca Cola è diventata famosa proprio grazie ai coupon? Quando il dottor Pemberton inventò la famosa bevanda, non c’erano ancora i mezzi pubblicitari di cui disponiamo oggi ed era difficile diffondere una novità in maniera massiva. Quindi escogitò un modo per poter rendere nota la sua nuova creazione e diffonderla ad un pubblico più ampio e decise, in collaborazione con il suo contabile, di distribuire ed inviare coupon per l’assaggio gratuito della Coca Cola.

Quando successivamente i diritti sulla nota bibita vennero acquistati da Candler, il progetto proseguì. Furono infatti inviate delle bottiglie gratuite ai commercianti della zona e 128 buoni sconto per chi abitava nelle vicinanze. Con un piccolo investimento, di soli 5 centesimi di dollaro a bevanda, si assicurarono un passaparola tra gli abitanti, rendendo celebre il prodotto che al giorno d’oggi è presente a livello mondiale. Se non fosse stato per i buoni sconto e per gli assaggi gratuiti, forse oggi la Coca Cola non sarebbe così conosciuta! (Fonte: http://www.coca-colaitalia.it/advstory.aspx).

coca-cola-coupon

 

Leggi anche: Coupon omaggio Novembre 2013 – Raccolta completa

 

I coupon Coca Cola furono i precursori e i “padri” dei buoni sconto che oggi tutti conosciamo e ricerchiamo sul web. Sino a qualche tempo fa non erano così diffusi nel nostro paese, le poche aziende che li distribuivano li inviano ai consumatori tramite posta oppure era possibile ritagliargli dai giornali e dalle riviste.

E’ solo negli ultimi tempi, complice la crisi e il famoso programma su Real Time, che le aziende hanno capito la vera importanza di questa strategia commerciale e, per nostra fortuna, ora i coupon in Italia sono presenti, non solo sulle riviste e sui depliant, ma anche nel web per essere stampati e portati nei punti vendita.

Sono sempre maggiori le aziende che, negli ultimi mesi, sono entrate nel mondo del couponing: DimmiCosaCerchi le segnala quotidianamente e le raccoglie per voi. Consultate la lista di quelli attualmente disponibili navigando tra le molte possibilità contenute nella nostra sezione dedicata ai coupon in Italia e date anche voi il via al risparmio!

Se vi servissero suggerimenti sul loro utilizzo o indicazioni su come reperirli nelle riviste e nei supermercati, qui trovate un elenco di tutti i nostri post dedicati a questi preziosi tagliandi.

Non resta che augurare buona spesa scontata a tutti!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

ARTICOLO SUCCESSIVO >>>

Sezioni dei Forum dedicate al: Risparmio al Supermercato

Leggi tutti gli articoli su: Buoni sconto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *