Se hai della carta da pacchi in casa, di quelle utilizzate generalmente per spedire dei pacchetti con il corriere, devi sapere che potresti utilizzarla anche per impacchettare i tuoi regali di Natale in modo originale, alternativo ed economico. Ecco come!
Carta da pacchi per i regali di Natale
Se non hai fogli di quotidiani a disposizione, puoi personalizzare i tuoi regali di Natale con una carta che, in origine, avrebbe un altro scopo: la carta da imballo è infatti utilizzata generalmente per spedire dei pacchetti con Poste Italiane o con gli altri tradizionali corrieri. Ma potrebbe rendere i tuoi regali davvero speciali (vedi foto sotto) se deciderai di impacchettarli utilizzando questo fogli di cartone marrone.
La carta da imballo è indicata per i pacchetti di Natale in quanto, avendo uno spessore più ampio, è particolarmente resistente. Inoltre, essendo generalmente mono cromatica (marrone chiaro) può essere personalizzata facilmente utilizzando semplicemente dei pennarelli ed un pò di fantasia, che a Natale non guasta mai!
Se l’idea di utilizzare questa carta da pacco ti piace, ma non ne hai a disposizione, la puoi acquistare per pochi euro direttamente su Amazon. dove potrai trovarne di varie tipologie e di vari prezzi.
Clicca qui per acquistare la carta su Amazon
Come impacchettare il regalo e decorare la carta
Quando avrai la tua carta da pacchi a disposizione, impacchetta i tuoi regali di Natale come faresti abitualmente con la carta regalo. Procurati inoltre:
- Un pennarello nero
- Un pennarello rosso
- Un pennarello verde
- Un pennarello marrone
Quando avrai fissato la carta con del nastro adesivo, prendi i pennarelli e, per prima cosa, disegna un nastro colorato a forma di fiocco, partendo dai contorni con il pennarello nero. Successivamente, riempi i contorni del fiocco con il pennarello rosso. Disegnarlo non è affatto difficile: prendi spunto dall’immagine che trovi qui sotto!
A questo punto, una volta disegnato il fiocco, divertiti a decorare la carta regalo disegnando con il pennarello nero degli alberelli di Natale: parti anche qui disegnando prima il contorno con il pennarello nero, successivamente colora le parti interne dei tuoi alberelli utilizzando i pennarelli verde e marrone.
Il risultato sarà davvero originale ed unico, e ti permetterà di fare un figurone pur senza acquistare nastri colorati e fronzoli vari!
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe piacerti anche:
Non perdere anche il concorso gratuito instant win Caccia alle Stelle: scopri se hai vinto!