Guadagnare recensendo articoli nel vostro Blog

Volete guadagnare o ricevere omaggi aprendo un blog? Allora questa piccola guida è proprio quello che fa per voi! Molte nostre amiche e molti utenti della community hanno aperto un blog su DimmiCosaCerchi, utile a recensire i prodotti che alcune aziende inviano alle blogger in cambio della loro opinione sui prodotti ricevuti gratuitamente.

Molti di voi si chiederanno come fare, come contattare le aziende, ecc: ebbene abbiamo deciso di condividere con voi questa piccola guida per fare in modo che anche voi possiate guadagnare attraverso il vostro blog.

Come prima cosa dovrete aprirne un Blog gratuito; DimmiCosaCerchi mette a disposizione una sezione apposita per aprire, gestire e personalizzare il vostro blog direttamente sul nostro portale con il vantaggio che sarà letto da tantissimi utenti che ogni giorno visitano il nostro sito.

In questo articolo vi avevamo parlato di questa possibilità, perchè non approfittarne?

Come aprire il blog: Tutti gli utenti iscritti alla nostra community hanno in automatico un blog totalmente gratuito. Per accedervi dovrete collegarvi con le vostre credenziali utilizzate nel forum e cliccare sul pulsante “Scrivi un nuovo articolo”. Questa funzione è presente sia nel menu in alto, sia tramite le finestre laterali posizionate nella pagina.

Unisciti al nostro gruppo Facebook e scopri altri consigli per risparmiare!
Girl with a cup look at laptop

Leggi anche: Risparmiatori in azione

Una volta che avrete scritto il vostro primo articolo, potrete anche personalizzare il vostro blog.

Come personalizzarlo: Per la personalizzazione dovrete cliccare su questo link. Potrete scegliere i colori, il titolo, lo username e il carattere e la dimensione del testo a seconda dei vostri gusti personali. Le vostre preferenze verranno salvate attraverso l’apposito tastino e potrete iniziare a recensire i vostri prodotti.

Leggi anche: Siti che ti permettono di diventare tester.

Ultimo passo: Come contatto le aziende? 

All’inizio puo’ essere un po’ difficile orientarsi nel mondo delle aziende, ma in generale possiamo dare due consigli: visitate il sito del brand di cui vi interessa recensire i prodotti e contattateli spiegando che siete dei blogger e che avete il piacere di poter scrivere su di loro e che vi candidate come tester. Potete anche contattarli tramite la loro FanPage di Facebook o Twitter, se ne hanno una.

E’ comunque meglio farlo quando il vostro blog sarà ben avviato, con un numero sufficiente di articoli scritti e diverse visite acquisite. Per scrivere i vostri primi post, potete sempre recensire i prodotti e i campioni omaggio che avete ricevuto tramite le segnalazioni fatte da noi, sarà facile e gratuito iniziare!

Sperando che questi consigli vi possano essere utili, vi auguriamo buona fortuna e buona scrittura!