,

Cofanetto regalo: ecco cosa offre il web

Con la diffusione di Internet e grazie alla crescita esponenziale di utenti online nasce un nuovo modo di fare esperienze: il cofanetto regalo.

Si tratta di pacchetti prepagati – e per tutte le tasche – contenenti attività di vario tipo: soggiorni, cene, viaggi, momenti di relax, sport estremi, degustazioni e molto altro.

L’ideale insomma, anche per fare un dono gradito, specialmente se mancano suggerimenti validi.
Smartbox, Emozione3, MyBeautybox e Degustabox sono solo alcuni e tra i principali marchi di cofanetto regalo offerti dal mercato.

Ma come funzionano e dove si acquistano? Nulla di più semplice da fare.

Cofanetti regalo: tante attività per tutti i gusti

Facilmente disponibili su web, presso centri commerciali, agenzie di viaggio e librerie, basta scegliere la proposta più adatta alle proprie esigenze o a quelle del destinatario.

Ogni gift box è composta da un libricino ben illustrato con tutte le offerte, divise per categorie o regioni geografiche, e un voucher. Una volta decisa l’esperienza, è sufficiente prenotare, presentando il buono omaggio alla struttura ricettiva prescelta. Impossibile rimanere insoddisfatti.

Un’occhiata alle offerte

Visionando il mondo del web e tutte le sue promozioni, Emozione3 appare nei motori di ricerca come uno dei più importanti brand turistici italiani ad operare col sistema del cofanetto regalo.

Presenta diciotto box diverse e circa 27 mila esperienze selezionate, che spaziano nei settori: soggiorno, benessere, sport, gusto, multitema e specifiche per lui e per lei. Ogni box ha validità massima di due anni, prorogabile gratuitamente e senza limiti di tempo.

In ambito europeo, con un volume di affari di circa 480 milioni di euro all’anno, Smartbox è sicuramente il vero leader indiscusso del settore.

Passare la notte in un castello romantico o nelle stanze di un albergo extra-lusso, fare un giro in Lamborghini e addirittura avere per un giorno la consulenza di un personal shopper: con Smartbox tutto questo è possibile.

Se invece si desidera fare un regalo al femminile e cosmesi e bellezza sono delle vere passioni, MyBeautybox rappresenta l’asso nella manica. Qui lo stupore è doppio perché la formula prevede abbonamenti a gift box ( da 1, 6 o 12 confezioni all’anno) con prodotti a sorpresa, scelti fra le ultime novità dell’universo beauty. Provare per credere!

Infine, agli amanti del cibo e del buon gusto è dedicata la confezione regalo firmata Degustabox. Un’idea da poco introdotta in Italia, che spedisce pacchi alimentari, pieni di prodotti da testare, anche in anteprima, delle marche più note.

Cofanetto regalo: ecco cosa offre il web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *