Buoni sconto Napo – Scopri i coupon di Napoli

Lo sapevate che il comune di Napoli mette a disposizione i buoni sconto Napo dedicati ai turisti e ai residenti che dimostrano un buon senso civico? In questo articolo troverete tutte le informazioni su come richiedere e utilizzare questi coupon.

Pubblicità

Come funziona il buono sconto turisti:

Il Napo viene distribuito a tutti i turisti oppure ai cittadini che ne potranno fare richiesta attraverso gli uffici del municipio. I coupon così ricevuti potranno essere spesi unicamente presso le strutture commerciali presenti nel comune di Napoli che hanno aderito all’iniziativa nella misura di un buono sconto Napo ogni 10 euro spesi. Questo tagliando darà diritto ad uno sconto sull’acquisto del 10 per cento minimo.

Come funziona per i commercianti:

Pubblicità:

I commercianti che vengono pagati con i coupon Napo devono fatturare solamente l’importo in euro in quanto questi tagliandi sono esenti da tassazione. Una volta che ne avranno raccolti in numero sufficiente potranno ridistribuirli ai cittadini che non ne sono in possesso nella quota del 10 per cento ( ad esempio se un cliente spende 30 euro riceverà 3  buoni sconto) oppure raccoglierli e consegnarli nel 2015 al comune di Napoli che li utilizzerà per l’arredo urbano.

Ti potrebbe interessare anche: Arriva il buono affitto per Torino

I negozianti potranno, ovviamente utilizzarli a loro volta come qualsiasi consumatore, pagando secondo le modalità di utilizzo indicate sopra.

Perchè questa iniziativa?

Innanzitutto serve per incentivare i turisti ad effettuare le loro spese all’interno del capoluogo campano e i cittadini residenti ad incrementare gli incassi dei negozi del loro quartiere. Inoltre i commercianti che consegneranno più Napo al comune contribuiranno a far migliorare la loro zona di residenza grazie ai lavori di arredo urbano previsti.

Conoscevate la possibilità di richiedere questi buoni sconto? Non resta che invitarvi a leggere tutte le ulteriori informazioni collegandovi al link che trovate qui e augurarvi buone spese scontate!

↪ Vuoi risparmiare di più? Unisciti al nostro gruppo Facebook oppure seguici su Telegram! Puoi anche iscriverti alla Newsletter del Risparmio: potrai scaricare subito un e-book e ricevere ogni settimana le migliori offerte nella tua e-mail!