Come bloccare le chiamate dei call center sullo smartphone

Ne riceviamo tutti almeno una o due ogni giorno. Sto parlando delle telefonate da parte dei call center che ci propongono nuove offerte per la luce, il gas, il telefono o che ci chiedono di rispondere ad alcuni questionari. Se ti stai chiedendo come bloccare le chiamate dei call center sullo smartphone, ecco la guida che fa al caso tuo!

Come bloccare le chiamate dei call center sullo smartphone Android

In molti non lo sanno, ma i cellulari Android hanno in sè un’opzione molto comoda, che funziona particolarmente bene sui numeri non oscurati. Si tratta dell’impostazione “blocca numero” o “inserisci in elenco rifiutati” che ti consentirà di inserire il numero di telefono indesiderato in una lista che verrà automaticamente bloccata.

Trovi questa opzione attraverso il registro delle chiamate o direttamente dall’elenco dei contatti, cliccando sulla matita per modificare e successivamente sui tre puntini che aprono l’elenco delle varie azioni da intraprendere.

Come bloccare le chiamate dei call center da Iphone

Un discorso molto simile a quello fatto per gli Android, vale anche per i sistemi operativi IOS, ossia gli Iphone. E’ possibile bloccare le chiamate indesiderate andando su  Impostazioni > Telefono >  Blocco chiamate e identificazione > Blocco contatto. 

In questo modo si aprirà la lista dei tuoi contatti e potrai scegliere il numero da inserire nella lista nera.

Se invece il numero che intendi bloccare non è in rubrica, entra nel registro chiamate, clicca sulla piccola i presente accanto al numero e seleziona “Blocca contatto”. In questo modo non riceverai più nessuna telefonata da quel determinato chiamante.

Android e Iphone: alcune utili applicazioni per bloccare le chiamate dei call center

Esistono anche alcune utili applicazioni per bloccare le chiamate dei call center sul tuo cellulare. In particolare ti segnalo Dovrei Rispondere?Calls Blacklist per Android, da scaricare gratuitamente tramite Google Play Store.

Per cellulari Iphone (ma funziona anche su Android) è possibile utilizzare TrueCaller, un servizio costantemente aggiornato dai membri della community, che ti segnala in anticipo l’identità del chiamante e di decidere se bloccarlo o meno.

Come bloccare le chiamate dei call center sullo smartphone

Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Degustabox di Novembre 2017

Degustabox di Novembre 2017: preziosa, utile e buona!

Winterdays Mc Donalds: Big Mac a 1€

Winterdays Mc Donalds: Big Mac a 1€