Biglietti di auguri natalizi fai da te

Una simpatica idea per passare un po’ di tempo in famiglia e risparmiare qualcosa in vista delle feste di Natale è quella di creare i biglietti di auguri natalizi in casa, divertendosi con i propri figli e passando con loro un pomeriggio in maniera utile e creativa, si divertiranno tantissimo!

Navigando nella rete abbiamo cercato alcune idee da cui potete prendere spunto: sono necessari pochissimi materiali per realizzare in casa i vostri biglietti personalizzati, vi serviranno solamente cartoncini colorati, colla, qualche bottiglietta di glitter, ritagli di stoffa e tanta fantasia!

Uno dei modi più carini per realizzare dei biglietti d’auguri fai da te è utilizzare degli scampoli di stoffa, magari usando vecchi strofinacci che non vi servono più, abiti rovinati di taglia sbagliata e altri tessuti di riciclo da ritagliare e incollare sopra i cartoncini colorati.

7e94523270d23fa7ddc72820cec20076

Sarà sufficiente creare delle forme ( alberi di natale, cappellini da Babbo Natale, curoricini eccetera) incollarli con una colla vinilica ed il gioco è fatto. Potrete anche sbizzarrirvi decorandoli con dei glitter o nastrini colorati dorati e argento.

Leggi anche: Come realizzare decorazioni natalizie fai da te

Se siete un pochino più pratici di fai da te potete anche creare un biglietto di auguri natalizi tridimensionale che si spiegherà nel momento in cui la persona aprirà il biglietto. Per crearlo serve un cartoncino colorato da piegare in due e della carta velina verde che dovrete tagliare in piccole strisce e piegare a fisarmonica.

La carta così piegata andrà incollata al centro del cartoncino ripiegato e dovrete dargli la forma di un albero di Natale. La fisarmonica si aprirà nel momento dell’apertura del biglietto, creando un effetto sorpresa.

Sono tantissimi i materiali che potrete utilizzare per divertirvi a creare i vostri messaggi di auguri: bottoni, foglie di alloro, bucce di arancia e altri materiali di riciclo , il limite è solamente la fantasia! E voi avete altre idee? Come sempre aspettiamo i vostri commenti e vi auguriamo buone feste!

Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.

Punti omaggio TotalErg

Make up Natalizio: 5 video tutorial per le feste