iPatente, l’app del Portale dell’automobilista

di Simona Bondi
iPatente, l'app del Portale dell'automobilista

Vuoi sapere qual è il saldo punti aggiornato della tua patente o qual è la classe ambientale dell’auto che guidi? Puoi avere queste risposte e tante altre in un clic, grazie a iPatente, l’app del Portale dell’automobilista.

Sponsorizzato:

Scarica iPatente sul tuo smartphone

L’app iPatente è disponibile per i dispositivi Apple e Android. Se hai un iPhone o un iPad segui questo link per installare l’applicazione, mentre se hai un dispositivo Android clicca qui per raggiungere la pagina dell’app su Google Play.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

L’app è messa a disposizione gratuitamente dal dipartimento trasporti del ministero delle infrastrutture e dei trasporti e fornisce tante informazioni utili agli automobilisti italiani.

Leggi anche: Guadagnare con la pubblicità sull’auto 

Sponsorizzato:

I servizi forniti dall’app iPatente

L’app iPatente contiene tante informazioni utili per neopatentati e non: si possono trovare facilmente l’indirizzo della motorizzazione civile più vicina al luogo in cui ci si trova, l’indirizzo delle officine autorizzate a revisionare l’auto, l’indirizzo dei medici autorizzati al rinnovo della patente. Ma non solo: l’app fornisce anche informazioni sulla classe ambientale del veicolo e sugli eventuali limiti all’uso dell’auto per i neopatentati.

Chi è registrato al portale dell’automobilista può accedere poi a servizi riservati, come la consultazione del saldo punti della patente, le informazioni sull’auto guidata e lo stato delle pratiche richieste presso la motorizzazione.

Scarica subito l’app e tieni sotto controllo i tuoi dati: registrati anche al portale dell’automobilista e inserisci le informazioni sulla tua patente e sulla tua auto. In questo modo ti basterà un clic per sapere quando dovrai fare la revisione, quando dovrai rinnovare la patente e a chi chiedere assistenza in caso di necessità.

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.