Ecco i negozi “tutto gratis”

di Simona Bondi
Perché non sappiamo resistere ai campioni gratuiti?
Perché non sappiamo resistere ai campioni gratuiti?

Hai mai sentito parlare dei negozi “tutto gratis”? Non sono un sogno, ma una realtà in diversi Paesi d’Europa. Si tratta di negozi nei quali la merce non è in vendita, ma è gratuitamente a disposizione degli avventori. Entri, dai un’occhiata in giro, scegli quello di cui hai bisogno e te lo porti a casa. Meraviglioso, non trovi?

Sponsorizzato:

Come funzionano i negozi “tutto gratis”

Nei negozi “tutto gratis”, come abbiamo già detto, tutti i prodotti esposti possono essere presi senza dover pagare nulla. In genere, è previsto un limite quotidiano al numero di prodotti che si possono prendere ed è assolutamente vietato rivendere i prodotti presi. L’obiettivo di questi negozi è fornire a chi ha bisogno di un oggetto proprio ciò che gli serve, aiutando allo stesso tempo chi non ne ha più bisogno a sbarazzarsene.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Cosa si può trovare in un freeshop? Praticamente qualsiasi cosa: dai libri agli articoli da cucina passando per pezzi di arredamento, abbigliamento o accessori.

Leggi anche: Come risparmiare con i Baby Swap Party 

Dove si trovano i negozi “tutto gratis”

In giro per l’Europa ci sono diversi negozi “tutto gratis”. Uno di questi è a Innsbruck, altri sono stati aperti a Vienna e in alcune città dell’Olanda e del Belgio.

La filosofia che sta dietro a questi negozi è combattere il consumismo e l’obiettivo è farci comprendere che gli oggetti che buttiamo nella spazzatura possono avere una seconda vita e che, magari, possono servire a un’altra persona. I negozi “tutto gratis” promuovono questo scambio gratuito, alternativo al baratto in cui lo scambio è reciproco, e un nuovo modo di vivere che ci sembra del tutto condivisibile.

Sponsorizzato:

Se fossero disponibili anche nella tua città, ti serviresti dei negozi “tutto gratis”, per fornire oggetti che non usi più o per prenderne qualcuno?

Non perdere anche queste promozioni:

Sponsorizzato:
Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.