Come risparmiare con i Baby Swap Party

di Simona Bondi

Chi ha figli piccoli sa bene quante siano le spese da affrontare per acquistare abbigliamento, passeggini, seggiolini auto e tutto ciò che serve nella vita di tutti i giorni. Spese che pesano sul bilancio familiare e che spesso vengono sostenute per prodotti che si utilizzano solo per pochi mesi… ma c’è una soluzione economica e semplice che viene incontro a chi vuole risparmiare in tempo di crisi.

Sponsorizzato:

Per mettere d’accordo chi vuole sbarazzarsi di oggetti inutilizzati e chi ne ha bisogno i baby swap party sono la soluzione ideale.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Cosa sono i baby swap party

I baby swap party sono l’equivalente per bambini dei più noti swap pary. Si tratta di appuntamenti o piccole festicciole nelle quali gli invitati portano gli oggetti di cui non hanno più bisogno e che sono disposti a regalare o a scambiare con altri.

I genitori invitati a un baby swap party possono così barattare con altri genitori tutti gli oggetti dei loro figli ancora in perfette condizioni ma non più utilizzati. Tra un giocattolo e dei vestiti, ci si può confrontare con altri genitori e scambiare oggetti senza spendere un euro.

Sponsorizzato:

Leggi anche: Risparmiare con il baratto  

Come organizzare o partecipare a un baby swap party

Lo strumento più comodo per organizzare un party di questo tipo è il passaparola: si può organizzare facilmente coinvolgendo i genitori conosciuti a scuola o pescando nella propria cerchia di amici e colleghi. Ma anche la rete è una risorsa preziosa per chi vuole organizzare o partecipare a un baby swap party. Su Facebook si possono rintracciare eventi e gruppi della propria città (o magari fondarne uno), mentre sul sito Swap Club Italia si possono scambiare direttamente online i propri capi. I baby swap party sono una preziosa occasione per risparmiare, ridurre gli sprechi e riutilizzare gli oggetti in maniera intelligente!

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.