Come riciclare i vasetti dello yogurt

di Simona Bondi
Come riciclare i vasetti dello yogurt

I vasetti dello yogurt si prestano perfettamente al riciclo ed è un vero peccato buttarli una volta voti: per questo motivo abbiamo cercato su Pinterest delle idee per riciclare i vasetti dello yogurt che potrebbero tornarti utili nella vita di tutti giorni. Prendi spunto da queste idee: avrai la possibilità di risparmiare ed anche di ridurre i rifiuti in casa!

Sponsorizzato:

Riciclare fa bene al tuo portafogli ed all’ambiente! Altre idee per riciclare qui.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

I contenitori degli yogurt finiti possono essere utilizzati per tenere in ordine matite e pastelli: sono delle soluzioni perfette per tutte le famiglie ma anche per gli asili e le scuole.

Come riciclare i vasetti dello yogurt

Per chi è appassionato di riordino, questa è una soluzione davvero molto interessante per risparmiare sull’acquisto dei divisori per cassetti ottenendo comunque un risultato ottimale.

Dopo aver lavato bene e fatto asciugare con cura tutti i vasetti esausti, fissami su una base di cartone con della colla caldo per ottenere un perfetto organizer per scrivania e per cassetti.

Come riciclare i vasetti dello yogurt

Un’altra idea simpatica invece è quella di riciclare i vasetti per creare dei simpatici personaggi che permetteranno ai tuoi bambini di sviluppare al meglio la loro fantasia.

Come riciclare i vasetti dello yogurt

I vasetti degli yogurt sono perfetti anche come vasi per le piante. In particolare li puoi utilizzare per riprodurre le piante grasse. Basta staccarne un rametto ed aggiungere un po’ di terra nel vasetto insieme alla tua nuova piantina.

In poche settimane metterà le radici e tu potrai metterla a dimora in un vaso definitivo.

Sponsorizzato:
Come riciclare i vasetti dello yogurt

I vasetti possono essere inoltre riciclati per tenere in ordine i fili che utilizzi per l’uncinetto. In questo modo eviteranno di ingarbugliarsi continuamente.

Come riciclare i vasetti dello yogurt

Se sei creativa inoltre, puoi divertirti a riempirli di brillantini e fiori finti per realizzare dei simpatici cappellini per le feste.

L’idea è assolutamente originale ed è risultato potrà essere utilizzato anche come segnaposto in occasione di alcune ricorrenze.

Come riciclare i vasetti dello yogurt

Con i vasetti dello yogurt puoi divertirti anche a realizzare un originale calendario dell’avvento fai da te: ti basterà applicare un cartoncino colorato sopra ogni vasetto sulla quale riporterai il numero del calendario.

Rimuovendo il coperchio sarà possibile scoprire la sorpresa del giorno.

Come riciclare i vasetti dello yogurt
Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.