Come riciclare le lattine dello scatolame

di Simona Bondi

Lattine e scatole in metallo possono trasformarsi in stupendi oggetti di arredamento. Non ci credi? Dai un’occhiata a questa gallery che raccoglie 5 diverse idee di riciclo creativo di lattine e contenitori in metallo. Con un po’ di vernice, qualche chiodo, della carta adesiva colorata e con l’aiuto di colla e corde, barattoli e lattine possono trovare una seconda vita in ogni angolo della casa.

Sponsorizzato:

Prova a trasformare i barattoli in metallo in contenitori multifunzione da scrivania. Puoi utilizzarli per la stanza dei bambini o in ufficio. I barattoli più grandi, debitamente rivestiti di carta adesiva colorata o dipinti con colori acrilici, possono essere usati come pratici portapenne, mentre le lattine basse (come quelle del tonno), possono contenere clip, chiavi, temperamatite e oggetti di piccole dimensioni.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro gruppo Facebook dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (siamo già in 30.000!).

Sponsorizzato:

I barattoli di maggiori dimensioni possono diventare bellissimi contenitori da bagno. Basterà rivestirli di corda per dare loro un’immagine rustica che ben si adatta ai bagni arredati in stile moderno.

Autore.

Con un po’ di inventiva e poco sforzo i barattoli possono trasformarsi in porta vasi colorati da posizionare in giardino. Dipingili con le vernici che preferisci, seguendo le fantasie che più ti piacciono: gioca con le righe, i pois, le tinte unite e posiziona al loro interno i vasi fioriti. Puoi anche decidere di appenderli: pratica due fori uno di fronte all’altro nella parte alta dei barattoli e facci passare uno spago resistente.

66d15b41420aa2cb32e954e33727f1c2

Autore.

Il barattolame può diventare anche un set di porta candele da esterno. Pratica dei fori con il trapano creando decorazioni a forma di cuore o seguendo motivi liberi e posiziona all’interno delle candele accese. I fori permettono alle candele di illuminare discretamente, creando un’atmosfera soffusa e molto romantica.

Ma le scatole di metallo possono essere usate anche come porta candele da interni. A questo scopo sono perfette le scatole dei biscotti al burro, basse e capienti. Fissale al muro con un chiodino dopo averle decorate con un po’ di carta adesiva colorata e utilizzale per illuminare e arredare la stanza.

Sponsorizzato:
ce77a2512a7c799591e8e992229d4955

Autore.

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.