Buoni sconto celiachia

di Simona Bondi

Navigando nella rete e cercando per voi le migliori offerte abbiamo trovato alcune notizie interessanti, provenienti da diverse regioni italiane, che vi permetteranno di ottenere dei buoni spesa dedicati a chi soffre di celiachia.

Sponsorizzato:

I prodotti per celiaci sono abbastanza costosi ed a volte diventa oneroso far fronte all’acquisto degli alimenti specifici per chi soffre di questa intolleranza. Ma ci sono alcune iniziative che prevedono l’erogazione di buoni spesa celiachia. 

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro gruppo Facebook dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (siamo già in 30.000!).

La regione Emilia Romagna, ad esempio, permette di ricevere 4 coupon al mese da spendere nelle farmacie convenzionate di valore nominale variabile in funzione del sesso e dell’età. La tabella delle spettanze e le istruzioni su come poterlo ricevere, le potete trovare qui.

Anche la Toscana aderisce a questa iniziativa, aiutando le persone con buoni spesa di valore compreso tra i 60 e i 130 euro mensili: Pisa, Firenze, ad esempio, li mettono a disposizione presso le ASL con cadenza mensile. Potete seguire questo link e questo per tutte le informazioni necessarie.

Leggi anche: Arriva il buono affitto per Torino

Facendo una breve ricerca, visto che l’argomento tocca moltissimi nostri utenti, abbiamo scoperto che anche la Regione Piemonte permette di ricevere dei carnet da utilizzare presso le farmacie convenzionate. Tutti i nostri utenti residenti in questa parte d’Italia possono richiederli seguendo le istruzioni contenute qui.

Sponsorizzato:

Qui abbiamo elencato solamente alcune regioni che offrono i buoni spesa celiachia, ma l’iniziativa è valida quasi in tutto il territorio nazionale: consultate il sito della vostra regione, nella sezione sanità e salute, oppure rivolgetevi direttamente alla vostra ASL o al medico curante per conoscere le modalità di fruizione e le possibilità di richiesta dei carnet di coupon per l’anno in corso ed il prossimo.

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.