La Coca Cola? E’ diventata famosa grazie ai coupon!

di Simona Bondi

Lo sapevate che la Coca Cola è diventata famosa proprio grazie ai coupon? Quando il dottor Pemberton inventò la famosa bevanda, non c’erano ancora i mezzi pubblicitari di cui disponiamo oggi ed era difficile diffondere una novità in maniera massiva. Quindi escogitò un modo per poter rendere nota la sua nuova creazione e diffonderla ad un pubblico più ampio e decise, in collaborazione con il suo contabile, di distribuire ed inviare coupon per l’assaggio gratuito della Coca Cola.

Sponsorizzato:

Quando successivamente i diritti sulla nota bibita vennero acquistati da Candler, il progetto proseguì. Furono infatti inviate delle bottiglie gratuite ai commercianti della zona e 128 buoni sconto per chi abitava nelle vicinanze. Con un piccolo investimento, di soli 5 centesimi di dollaro a bevanda, si assicurarono un passaparola tra gli abitanti, rendendo celebre il prodotto che al giorno d’oggi è presente a livello mondiale. Se non fosse stato per i buoni sconto e per gli assaggi gratuiti, forse oggi la Coca Cola non sarebbe così conosciuta! (Fonte: http://www.coca-colaitalia.it/advstory.aspx).

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

coca-cola-coupon

 

Sponsorizzato:

Leggi anche: Coupon omaggio Novembre 2013 – Raccolta completa

 

I coupon Coca Cola furono i precursori e i “padri” dei buoni sconto che oggi tutti conosciamo e ricerchiamo sul web. Sino a qualche tempo fa non erano così diffusi nel nostro paese, le poche aziende che li distribuivano li inviano ai consumatori tramite posta oppure era possibile ritagliargli dai giornali e dalle riviste.

E’ solo negli ultimi tempi, complice la crisi e il famoso programma su Real Time, che le aziende hanno capito la vera importanza di questa strategia commerciale e, per nostra fortuna, ora i coupon in Italia sono presenti, non solo sulle riviste e sui depliant, ma anche nel web per essere stampati e portati nei punti vendita.

Sono sempre maggiori le aziende che, negli ultimi mesi, sono entrate nel mondo del couponing: DimmiCosaCerchi le segnala quotidianamente e le raccoglie per voi. Consultate la lista di quelli attualmente disponibili navigando tra le molte possibilità contenute nella nostra sezione dedicata ai coupon in Italia e date anche voi il via al risparmio!

Sponsorizzato:

Se vi servissero suggerimenti sul loro utilizzo o indicazioni su come reperirli nelle riviste e nei supermercati, qui trovate un elenco di tutti i nostri post dedicati a questi preziosi tagliandi.

Non resta che augurare buona spesa scontata a tutti!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.