Cosa comprare durante i saldi: consigli per lo shopping

di Simona Bondi
Cosa comprare durante i saldi: consigli per lo shopping

I Calendario saldi sono alle porte e la domanda che ronza insistentemente nella testa degli acquirenti è sempre la stessa: cosa comprare durante i saldi? Il Natale è appena passato e qualche capo d’abbigliamento o accessorio è sbucato, inaspettatamente o meno, da sotto l’albero, ma sicuramente manca ancora qualcosa all’appello.

Sponsorizzato:

Le infinite passeggiate tra i negozi sono servite a farsi un’idea dei prezzi e delle offerte più interessanti ed ora è giunto il momento di entrare in azione.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Saldi: Punta sui capi intramontabili!

Una delle tattiche maggiormente utilizzate dagli amanti dei saldi invernali è quella che prevede l’acquisto di abbigliamento evergreen, perfetto di anno in anno ed immancabile all’interno del proprio guardaroba. Parliamo di capi basic come: i classici dolcevita, da abbinare a qualsiasi outfit invernale e primaverile; gli abiti in maglina, caldi ed avvolgenti; i blazer dal taglio maschile, preferibilmente nelle colorazioni più tradizionali; i maglioni extra-large da utilizzare tanto in casa quanto fuori, ad esempio con un look casual e sbarazzino; un bel cappotto, che sia però realizzato con materiali di qualità e quindi in grado di durare, volendo, per sempre.

Sponsorizzato:

Anche le scarpe possono essere un buon bersaglio durante i saldi invernali 2018, in particolare quelle che si sposano un po’ con tutto e che vanno bene sia in inverno che durante la primavera.

Un tronchetto è la calzatura forse più amata dalle donne, capace di adattarsi a più stili e di essere al contempo abbastanza comoda durante la camminata. I consigli per gli uomini ed i ragazzi non si discostano molto da quelli appena dati alle donne.

L’uomo durante i saldi invernali potrebbe puntare ad esempio sulle camicie, su un bel pantalone elegante che possa durare nel tempo, su un cappotto ma anche sull’abbigliamento sportivo di marca, spesso difficile da acquistare a prezzo pieno, soprattutto se parliamo delle ultimissime collezioni.

Durante i saldi togliersi qualche sfizio fa sempre bene all’umore.

Infine è bene far presente che con sconti che partono dal 20% ed arrivano anche al 70-80% ci si può permettere qualche coccola in più rispetto al solito.

La donna spesso approfitta di queste occasioni per fiondarsi sugli stivali osservati da mesi in vetrina, magari due paia giusto per non sbagliare! Ma si concede anche il brivido di regalarsi un bell’abito da sera, di quelli che durante il resto dell’anno la maggior parte delle ragazze può osservare soltanto all’interno delle riviste, o quell’accessorio che renderebbe unico il suo look. Dalle borse agli zainetti in pelle, passando per le cinture firmate o gli occhiali da sole.

Sponsorizzato:

Anche l’uomo quando vuole togliersi uno sfizio punta verso gli accessori di marca, ma in cima alla classifica di gradimento maschile troviamo le scarpe sportive dei brand più noti e gli abiti da cerimonia realizzati interamente su misura. Infine questi saldi invernali sono il momento perfetto per cogliere al volo le occasioni in campo tecnologico, magari per coloro che si sono fatti colpevolmente sfuggire i super-prezzi del recente Black Friday ed in particolare del Cyber Monday.

Cosa comprare durante i saldi: consigli per lo shopping
Consigli per gli acquisti: cosa comprare durante i saldi invernali?
Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.