Vendite private: come funzionano e quanto si risparmia

Da alcuni anni in rete è possibile prendere parte a delle vendite private, delle occasioni di risparmio spesso davvero ghiotte, soprattutto per gli amanti delle grandi firme. Ma come funzionano? Si risparmia davvero? Quali sono i siti di vendite private attivi in Italia?

Siti di vendite private: come funzionano

Il meccanismo è lo stesso per tutti: come dice il nome stesso, per poter accedere alle vendite private è necessario prima iscriversi ai vari siti presenti nel mercato italiano.

Solo dopo la registrazione sarà possibile visualizzare tutte le vendite online “segrete”, ossia accessibili solo agli iscritti. In genere le vendite riguardano grandi marchi come Desigual, Nike, Lancome e via scorrendo.

Si risparmia con le vendite private?

Le vendite private online sono una grande opportunità di risparmio, ma non tutte le svendite sono vere e proprie occasioni.

Gli sconti possono arrivare fino al 70% (lo sconto è effettivamente molto alto!) ma, in alcuni casi, le vendite online private posso riguardare articoli di vecchie collezioni di abbigliamento o di make up. Questo non significa avere prodotti di bassa qualità, anzi! Se sei in cerca di abbigliamento, borse e scarpe firmate puoi portare a casa i grandi marchi risparmiando davvero un sacco di soldi approfittando delle vendite private del giorno.

Ricorda però che le vendite possono durare solo un giorno e che i prodotti più ricercati possono finire in fretta: se ti imbatti in un articolo di tuo interesse ti consiglio di comprarlo subito senza pensarci troppo. La tua taglia potrebbe non essere più disponibile già dopo poche ore dall’apertura della svendita privata online!

Quali sono i siti di vendite private online?

I siti attivi in Italia sono sempre più numerosi e, periodicamente, ne nasce uno nuovo specializzato in uno specifico settore: scarpe, vini, arredamento, abbigliamento, cosmetici e via scorrendo.

Fra i maggiori siti italiani di vendite private ti segnalo:

  • Vente-privee: ti permette di risparmiare fino al 70% su oltre 3.000 grandi marchi di abbigliamento, scarpe e cosmetici → Iscriviti da qui.
  • Privalia: puoi risparmiare fino al 70% su abbigliamento, scarpe e articoli per la casa. Ottimo in particolare per gli elettrodomestici che possono essere comprati ad ottimo prezzo. → Iscriviti da qui.
  • Zalando Privè: le vendite private di Zalando possono farti risparmiare fino al 75% in meno rispetto ai negozi tradizionali. Iscriviti ed accedi al sito per scoprire ulteriori vantaggi e sconti riservati agli iscritti. → Iscriviti da qui.
  • Saldi Privati: anche qui puoi risparmiare fino al 70% sulle grandi firme, con un vantaggio in più. All’iscrizione ricevi uno sconto di 10€ valido per il tuo primo acquisto. → Iscriviti da qui.
  • Private Sport: è il sito di vendite private dedicate agli sportivi. Se sei appassionato di qualche disciplina sportiva, iscriviti subito! Puoi ottenere favolosi sconti del 70% sulle grandi firme sportive. → Iscriviti da qui.
  • Ventis: su questo sito puoi trovare i migliori brand di modacasa ed enogastronomia a prezzi speciali sul primo portale di flash sales 100% italiano. Iscrivendoti ricevi un buono sconto del valore di 5€. → Iscriviti da qui.

Vendite private: come funzionano e quanto si risparmia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *