Sposarti senza spendere denaro? Trovati uno sponsor!

Nell’era di Instagram, Facebook, Twitter e di tutti gli altri social di nuova generazione, non sarà passato inosservato il nuovo trend di ricorrere agli sponsor per ricevere sconti, omaggi, coupon vari in cambio di una buona pubblicità sui propri canali online. Di questo, in pratica, si tratta: di trovare qualcuno disposto ad investire tempo e denaro su qualcosa, in cambio di tanta e gratuita pubblicità.

Come sposarsi (quasi) gratis con gli sponsor

Perché non cercare di sfruttare, dunque, questa nuova tendenza anche nell’ambito dei matrimoni? Il matrimonio è un vero e proprio business che non conosce crisi, anzi sempre più persone scelgono ogni giorno di sposarsi, civilmente o in chiesa, ecco quindi che l’idea di un matrimonio con sponsor prende sempre più piede e diventa un’occasione da tentare, per risparmiare notevolmente.

Trovare sponsor per il matrimonio permette di contenere notevolmente il budget!

Le spese da affrontare quando si organizza un matrimonio sono sempre tantissime, difficili da calcolare poiché ogni giorno si aggiunge qualcosa di nuovo alla lista di cose da comprare e di servizi da prenotare.

Sposarsi con gli sponsor è la nuova moda che arriva direttamente dagli Stati Uniti, ma che sta spopolando ormai ovunque trovando sostenitori in tutto il mondo, anche da noi in Italia, dove un numero sempre crescente di persone sceglie di ridurre il proprio budget nuziale grazie agli sponsor.

Cercare gli sponsor per il matrimonio non è però sempre facile, ma molto spesso costituisce anzi un impegno serio e costante, quasi come un lavoro.

È però finalmente possibile, impegnandosi a fondo e con tenacia, avere l’abito che si è sempre sognato e che costa tantissimo, o riuscire a prendere appuntamento per trucco e parrucco con un visagista accreditato e di solito difficile da prenotare: qualsiasi desiderio può diventare realizzabile scegliendo di buttarsi in questa impresa tutta moderna di cui è stata recentemente protagonista la nota influencer ed imprenditrice Chiara Ferragni per le sue nozze fiabesche con il cantante Fedez.

Essere influncer come la Ferragni aiuta ad ottenere beni e servizi di ogni genere, ma anche se si ha un seguito più modesto sui social, sono ormai tante le aziende disposte a concedere benefici in cambio di una buona pubblicità.

È sufficiente saper cercare i giusti contatti ed essere bravi nella promozione dei beni che verranno concessi. Non sempre si tratta di ricevere prodotti per intero, o del tutto gratis, a volte si otterranno sconti o coupon per avere dei vantaggi sull’acquisto, in ogni caso si tratta di offerte allettanti che permettono di risparmiare denaro e di non sprecare tempo nella ricerca dei fornitori.

Lo sponsor per il matrimonio è la moda del momento!

Trovare sponsor per il matrimonio significa fare rete ed essere attraenti online: avere un buon numero di follower ed un blog è il punto di partenza per tentare la difficile impresa di sposarsi con gli sponsor.

Dopo essersi iscritti su tutti i principali social si dovrà emettere un comunicato stampa, e iniziare la difficile ricerca di papabili sponsor disposti a rendere il sogno possibile. Un’impresa ardua, ma esiste davvero chi ce l’ha fatta e ha coronato il sogno di un matrimonio con sponsor, quindi non bisogna lasciarsi abbattere dai possibili ostacoli che si potranno incontrare lungo il cammino.

È necessario cercare contatti con i mass media, inventare hashtag originali e che facciano presa sul pubblico, avere tanto tempo libero a disposizione e dedicarsi all’obiettivo anima e corpo senza scoraggiarsi, prendendo come esempio chi già ce l’ha fatta e ha condiviso la propria esperienza con il pubblico.

È importante poi tenere a mente che per avere delle nozze sponsorizzate si dovrà essere disposti a rinunciare alla privacy, o almeno in parte: lavorare online infatti significa dover condividere momenti di quotidianità ed intimità privati, cosa che non tutti sono disposti a fare.

Riconoscere se si è davvero in grado di sostenere un’impresa simile è importante, buttarsi con entusiasmo e spirito imprenditoriale lo è altrettanto, seguire poi le regole del bravo influencer e trovare i contatti rappresentano la ciliegina sulla torta.

Se il sogno della vita è quello di avere un matrimonio a prezzi ridotti, o se non si ha un budget idoneo, sposarsi con lo sponsor è la scelta giusta!

Dai il tuo parere nel forum, e leggi le opinioni delle altre iscritte!

Sposarti senza spendere denaro? Trovati uno sponsor!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *