San Valentino: porta candela da un vasetto della conserva

Dopo avervi suggerito delle idee regalo facili da realizzare per la festa di San Valentino, oggi vi proponiamo come realizzare un portacandele romantico partendo da un vasetto delle conserve! Un’idea semplice da realizzare ma di grande effetto! Noi però, lo sfondo lo faremo rosso come la passione! E voi?

Scopri altre: Idee per San Valentino

Barattolo porta-candela fai da te: ecco come farlo

Per questa creazione fai da te di San Valentino ti serviranno un barattolo di vetro, un taglierino, del nastro adesivo di carta e della vernice spray.

Una volta che ti sarai procurata tutto il materiale necessario, prendi il barattolo di vetro e metti del nastro adesivo di carta nella parte centrale.

San Valentino porta candela da un vasetto della conserva

Usando il taglierino, crea un cuore e togli via gli eccessi, come vedi nella foto. Questo servirà a coprire lo spazio che dovrà rimanere trasparente quando userai la vernice spray.

San Valentino porta candela da un vasetto della conserva

E ora, passiamo alla parte più divertente: quella del colore! L’autrice di questo tutorial ha scelto il nero, ma noi lo faremo rosso. Ovviamente tu potrai scegliere la tonalità che preferisci: rosa, giallo, verde, il limite è solo la tua fantasia!

San Valentino porta candela da un vasetto della conserva

Usa la bomboletta spray per dare una colorazione uniforme su tutto il barattolo e lascia asciugare bene. Quando sarà pronto, togli il nastro adesivo e decora mettendo del nastrino o del cordino intorno all’apertura per renderlo ancora più bello.

San Valentino porta candela da un vasetto della conserva

San Valentino porta candela da un vasetto della conserva

Autore.

In poche mosse avrai un barattilino porta-candela fai da te per San Valentino, perfetto per una cena romantica all’insegna della creatività. Ovviamente questa idea potrai personalizzarla a piacimento e utilizzare decorazioni, applicazioni e tutto ciò che vorrai.

Non solo per San Valentino: questa creazione home-made si presta benissimo anche ad altre ricorrenze come la Festa della Mamma, un anniversario importante o un compleanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *