Ricicla la plastica, ricevi buoni sconto

COME RISPARMIARE CON I BUONO SCONTO

In Italia vanno diffondendosi sempre più metodi che incentivano la raccolta della differenziata ed il riciclo della plastica; i consumatori e cittadini, che aderiscono a queste magnifiche iniziative, ne traggono solo vantaggi perché risparmiano riciclando bottiglie di plastica e allo stesso tempo aiutano a salvaguardare l’ambiente, nel pieno del rispetto di tutto ciò che riguardi l’ecologia, ricevendo utili sconti sotto forma di coupon.

Different detergent bottles on white background

LA STORIA DI TOMRA E DEL REVERSE VENDING

Tutto parte dalla società norvegese TOMRA operante dal lontano 1972 nel campo reverse vending, ovvero la modalità di raccolta con la quale chiunque depositi in cassonetti speciali le bottiglie, destinate al riciclo della plastica, riceverà un buono sconto come incentivo che si spera possa contribuire a coinvolgere tutti alla raccolta differenziata. I dati parlano chiaro: più di 65.000 distributori localizzati in 50 paesi, in tutto il mondo!

ANCHE IN ITALIA SCONTI GRAZIE AI COUPON

A Milano il sistema, che incentiva la raccolta differenziata e il riciclo partito dalla Norvegia seguito a ruota da Olanda, Spagna, Germania e altre nazioni, sta avendo un enorme successo grazie a particolari apparecchiature, dei veri distributori tecnologici, che premiano i cittadini che ricicleranno le loro bottiglie rilasciando, per ogni bottiglia inserita, un coupon come buono sconto da spendere nei negozi aderenti all’iniziativa.

La RD Italia, società operante a Napoli, è stata la prima a diffondere le macchine reverse vending TOMRA in tutta Italia. Questo metodo è stato introdotto nelle scuole e nella grande distribuzione, contando su 77.000 lattine e 617.000 bottiglie che hanno favorito un gran risparmio su petrolio e anidride carbonica, ma ancora più felici sono stati i consumatori che hanno risparmiato, grazie ai buoni sconto ricevuti, per aver riciclato le loro bottiglie.

L’associazione Reverse Vending Italia sta cercando di diffondere un messaggio molto importante ai cittadini incentivandoli con sconti, grazie a coupon e buoni sconto, che li aiutano a risparmiare e guadagnare attraverso un semplice gesto: gettare la bottiglia da destinare al riciclo della plastica in queste apparecchiature particolari con le quali i cittadini aderenti riceveranno sconti sotto forma di coupon da spendere in supermercati e negozi. La politica dell’associazione è mettere al centro dell’attenzione il cittadino come punto di forza vitale, l’unico in grado di trasformare il rifiuto in risorsa grazie a questi metodi innovativi e tecnologici che contribuiscono alla raccolta differenziata e al riciclo della plastica in maniera molto semplice e intelligente.

Ad Aquilonia il metodo reverse vending è già in uso e sperimentato dal 2010, qui i cittadini si divertono ad accumulare punti e sconti risparmiando sugli acquisti grazie al meritato buono sconto che ricevono ogni qualvolta rilasciano bottiglie.

L’ecologia è un tema molto delicato che tocca vari e diversi argomenti; se tutti i Comuni italiani imparassero ad utilizzare questi geniali stratagemmi per incentivare gli abitanti alla raccolta differenziata e al riciclo di plastica, come di altri materiali, non solo l’Italia ne trarrebbe vantaggi dal punto di vista del rispetto e salvaguardia dell’ambiente, ma i cittadini sarebbero alquanto soddisfatti grazie al risparmio che ne trarrebbero con il buono sconto ricevuto per aver depositato la propria bottiglia nell’innovativo distributore.
Tutti dovrebbero sapere come è semplice ricevere un buono sconto grazie al riciclo della plastica, ad esempio attraverso campagne pubblicitarie che diffondano il messaggio del risparmio grazie a sconti e coupon con il reverse vending!

Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.
tetra pak

E.Leclerc: buoni sconto sulla spesa a chi ricicla contenitori in tetra pak

SCEGLI LA SCARPA E VINCI UNA BORSA CAFèNOIR!