Ricarica Vodafone: come farla e come ricevere ricariche omaggio

Introduzione

Se sei cliente Vodafone puoi ricaricare la sim online comodamente da casa, in pochi minuti. In questo articolo troverai una guida dettagliata e completa su come ricaricare Vodafone gratis, senza costi aggiuntivi.

Quante volte ci succede di rimanere senza credito, ma ad un orario in cui i tabaccai o le ricevitorie sono chiuse? Vestirti e andare presso il bancomat più vicino non è sempre possibile, soprattutto se non vuoi usare o non hai il conto corrente. Ecco come risolvere questo fastidioso problema approfittando della comodità delle ricariche online con Vodafone.

Ricarica Vodafone: la guida completa

L’operatore di telefonia Vodafone ti permette di utilizzare diversi sistemi per il pagamento delle tue ricariche telefoniche: pc, app oppure tramite home banking. Ecco nel dettaglio come fare.

Come fare una ricarica Vodafone da PC

Per effettuare la ricarica Vodafone online se sei da PC segui queste indicazioni:

  • Segui questo link per collegarti al sito ufficiale
  • Inserisci il numero di cellulare Vodafone che vedi ricaricare (vedi foto sotto)

dove inserire il numero per ricaricare con vodafone

Dopo aver inserito il numero di SIM su cui versare il credito della ricarica, a questo punto dovrai scegliere l’importo della ricarica che vuoi effettuare.

Il sistema online ti permette di scegliere una ricarica Vodafone da 5, 10, 20, 30, 50, 80 oppure 100 euro. Se scegli una ricarica di almeno 30€, puoi accumulare anche dei punti “Sorrisi” della raccolta punti Vodafone.

come scegliere importo ricarica sim vodafone

Scelto l’ammontare della ricarica, non ti resta che scegliere la modalità di pagamento che preferisci: puoi utilizzare la tua carta di credito (la transazione è sicura), il tuo conto Paypal (basta inserire il tuo indirizzo email) oppure il sistema Masterpass (se lo hai abilitato con la tua banca):

metodi di pagamento ricarica vodafone online

Infine non ti resta che confermare l’acquisto della ricarica Vodafone scelta e premere il tasto verde “Ricarica” per procedere con il metodo di pagamento che hai precedentemente selezionato:

conferma ricarica vodafone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Written by Simona Bondi

Simona Bondi è l'autrice del sito DimmiCosaCerchi.it. Fondato nel 2008, mi occupo di risparmio fornendo utili consigli per risparmiare su ogni cosa: dalla spesa, alla casa, ai soldi in banca. Oltre a scrivere su queste pagine, creo articoli anche per Dilei.it. Occasionalmente, ho partecipato ad alcune trasmissioni come "Mi manda Rai Tre". I nostri lettori hanno raccontato le pazze spese anche su altri canali televisivi.